Vi sono delle rappresentazioni grafiche talmente ben fatte che possono catturare l’interesse persino di uno specialista come Ralph Gilles, Chief Design Officer di Stellantis.
In una fase dove le auto si somigliano tutte, c’è una immensa nostalgia per i modelli del passato. Le muscle car hanno rappresentato, per un periodo storico, il massimo per i maschi alpha. Oggi il mercato è imbottito di proposte elettrificate che non smuovono più l’animo dei petrolhead. Un ritorno al passato sarebbe gradito per quei marchi che hanno scritto pagine indelebili come Dodge.
Partendo dal progetto di tesi dello studente universitario John Carioti, il responsabile del design di Stellantis ha preso ad esame un render Dodge da applausi. Il tecnico del colosso italo-francese ha addirittura citato la tesi di laurea di Carioti sui social media, facendo balzare agli onori della cronaca il giovane studente. Mentre lavorava al suo progetto di laurea al College for Creative Studies di Detroit, Carioti ha ideato un render spettacolare di muscle car Dodge.
Ralph Gilles, che supervisiona il design di brand come Jeep, Ram, Dodge, Chrysler e Maserati, è rimasto meravigliato dalle idee del giovane. Il tecnico del Gruppo Stellantis ha deciso di condividere il lavoro di John Carioti su Instagram, con la didascalia “Ancora una volta i senior @ccs_detroit sono fantastici! ##”. È il tipo di visibilità che la maggior parte dei giovani designer può solo desiderare di avere.
La vettura sarebbe una seria competitor della Ford Mustang GTD, grazie agli elementi aerodinamici sovradimensionati. Partendo dalla base di una Charger Daytona, la nuova muscle car Dodge avrebbe un ingombro ridotto, una coda fastback e proporzioni più accattivanti. L’aspetto che balza agli occhi è la pulizia delle linee della zona anteriore. L’ampio spoiler, con fari a LED a tutta larghezza che fiancheggiano una stretta griglia, donando una immagine racing. La vettura è pensata per ospitare un motore elettrico, ma farebbe girare i fan in strada solo se montasse un Hemi V8 sovralimentato.
I parafanghi sono voluminosi con grandi cerchi in lega. Il retrotreno è caratterizzato da una barra LED sotto lo spoiler posteriore. Il giovane ha anche svelato una versione con alettone posteriore fisso, che si integra perfettamente con il diffusore posteriore. Si tratta per ora solo di un bel render, come ammirerete sulla pagina IG di John Carioti. Quest’ultimo ha espresso la sua gratitudine a Gilles per il pensiero e potrebbe essere il primo tassello di una carriera di successo.
Gli interni della nostra auto si possono sporcare facilmente, e per ripristinare le loro condizioni…
Acquistare una Lamborghini richiede di solito un notevole esborso economico, ma in questo caso, c'è…
Fabio Di Giannantonio ha a disposizione la stessa Ducati Desmosedici GP25 di Marc Marquez, ed…
Oggi vi parleremo di un interessante confronto tra auto elettriche e termiche, in base a…
La Cina continua a far paura con i suoi modelli avveniristici e che puntano su…
La FIAT barcolla in Italia ed in Europa, ma c'è una parte del mondo in…