La Peugeot vive una fase di mercato positiva, ed ora può acquistare una delle auto più vendute ad un prezzo economico. Ecco quanto costa e perché vale la pena approfittarne sin da ora.
Il 2024 è stato un anno terribile per il gruppo Stellantis, che ha patito perdite importanti e crolli delle vendite per la quasi totalità dei marchi. A salvare la faccia ci hanno pensato i marchi francesi di punta, ovvero Peugeot e Citroen, che hanno fatto registrare dati positivi. La casa del Leone sta confermando un buono stato di forma, e l’obiettivo è quello di rinforzare ancor di più i dati sulle immatricolazioni.
Per il mese attuale, è in programma una super offerta per la Peugeot 208, una delle auto preferite dalla clientela, che cerca sempre di rendere il più conveniente possibile un acquisto, il che è del tutto normale in un periodo difficile e di grandi spese come quello in corso. La 208 è una delle auto più vendute in tutta Europa, e sino al 31 di maggio prossimo sarà in vendita in promozione per i privati. Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un’occasione comunque interessante.
Peugeot, pro e contro dell’offerta sulla nuova 208
Per chi volesse, la Peugeot 208 sarà in vendita a 15.950 euro con uno sconto di 500 euro sul prezzo base per il mese di maggio, in caso di adesione al finanziamento I Move D, che è stato messo a disposizione da Stellantis Financial Services. Il prezzo è riferito alla versione PureTech a benzina da 100 cavalli in allestimento Style, che prevede un anticipo pari a 3.407 euro, seguito dal pagamento di 35 rate mensili da 99 euro. Il TAN è al 6,99% con TAEG al 9,81%, mentre la maxi rata finale è fissata a 12.567 euro e comprende anche le spese di incasso.

Nel caso in cui non si voglia riscattare l’auto, occorrerà rispettare, durante i tre anni, il tetto massimo di 30.000 km. In caso di eccesso, dovrete versare un extra di 10 centesimi per ogni chilometro percorso in più. Compreso nell’offerta il servizio del pacchetto Identicar che dura 12 mesi e dal valore di 271 euro. Il vantaggio dell’offerta per la Peugeot 208 è il prezzo basso, ed anche le rate sono molto convenienti. La rata finale, tuttavia, è forse troppo elevata e potrebbe così impattare sulla scelta del cliente, soprattutto nel momento in cui, alla fine dei tre anni di rate, dovranno andare a scegliere cosa fare.