Oggi vi parleremo di una Lamborghini Urus unica nel suo genere, che non è stata propriamente apprezzata dai fan. Scopriamo come è stata realizzata e qual è lo scopo di questo curioso SUV.
La Lamborghini sta vivendo uno dei momenti migliori della propria storia, e con oltre 10.000 auto consegnate nel 2024, è una delle grandi protagoniste del mondo delle supercar. La casa del Toro ha oggi una gamma completamente incentrata su modelli Plug-In Hybrid, a cominciare dalla Revuelto che è stata lanciata come sostituta della Aventador. In seguito, è toccato al SUV Urus SE, che nella sua variante elettrificata ha toccato gli 800 cavalli di potenza massima.
Ultima, ma non per importanza, la Temerario spinta da un V8 turbo ibrido, come erede della Huracan. La protagonista del nostro racconto odierno è una Lamborghini Urus che è stata trasformata da alcuni specialisti, ma c’è da dire che questa curiosa interpretazione non è stata proprio apprezzata al massimo dagli appassionati. Andiamo a scoprire quella che è stata definita come una sorta di opera d’arte dai creatori, che forse si sono spinti eccessivamente oltre.
La Lamborghini Urus è un SUV estremo, che è stato modificato, per non dire rivoluzionato, in tutto e per tutto in questa curiosa opera. Il tuning di West Coast Customs per il rapper Young Thug l’ha trasformato in un modello post-apocalittico, utile per utilizzarlo nel video musicale “Money on Money“. Le portiere sono state rimosse, gli scarichi sono ispirati alla cultura giapponese bosozoku, ed il cofano è stato letteralmente squarciato.
Al posto delle porte compaiono delle barre metalliche, che lo trasformano in una specie di fuoristrada. Tuttavia, le portiere non sono state del tutto abbandonate, ma vengono sfruttate come ala posteriore, integrata come sistema di audio. Il cofano è stato tagliato e mette così in mostra il motore V8 biturbo da 4,0 litri, una scelta stilistica che non ha eguali. Nasce così la Lamborghini Urus Deconstructed, che si adatta perfettamente alla personalità del rapper, ma online non sono mancate le critiche degli amanti della casa del Toro. Il SUV Urus è già di per sé un modello che ha fatto discutere, rompendo gli schemi con il DNA del brand di Sant’Agata Bolognese, e questa creazione non fa altro che acuire i dubbi degli appassionati. In ogni caso, è stato in grado di attirare l’attenzione di tutti per via delle sue forme estreme.
La FIAT ha prodotto auto eccezionali nel corso della sua storia, e c'è chi già…
Il brand Porsche sta arrancando sul mercato a causa della politica green che ha allontanato…
Il marchio giapponese ha deciso di ampliare la scelta per i suoi clienti, proponendo una…
In Casa Fiat vi sono stati numerosi modelli che hanno avuto successo, partendo da una…
La Casa americana sta cercando di fare il botto sul mercato con nuove proposte che…
La Casa torinese ha fatto un grosso investimento per la nuova Grande Panda. Dopo il…