Oggi vi parleremo di un vero e proprio colosso della strada che è un omaggio ai trionfi Ducati in top class. Il camion ad alte prestazioni è firmato MAN ed ha già conquistato l’attenzione di tutti.
La Ducati continua a macinare gli avversari in MotoGP, portando a casa successi eccezionali, che non possono far altro che riempirci di orgoglio. Nel 2025, Marc Marquez sembra essere avviato verso la conquista del nono titolo mondiale, che sarebbe il quarto di fila, tra i piloti, per la casa di Borgo Panigale. A 22 punti da lui c’è il fratello Alex con Pecco Bagnaia a -51, anche loro, ovviamente, in sella alla Desmosedici. Il team di Luigi Dall’Igna è di un’altra categoria, e riesce ad ispirare progetti anche in aziende che non hanno un diretto collegamento con il mondo delle due ruote.
In tal senso, l’esempio lampante è il MAN TGX Ducati Edition 2025, il nuovo camion ad alte prestazioni, dotato di un design sportivo e dettagli esclusivi firmati dal reparto corse della casa bolognese. Il camion in questione segna il rinnovo della collaborazione tra le due parti, dopo che MAN aveva già fornito i veicoli per il team ufficiale nei circuiti ufficiali in MotoGP.
Il camion è frutto di un accordo tra due brand che fanno parte del gruppo Volkswagen. Andando a scoprire le specifiche tecniche, il MAN TGX Ducati Edition 2025 mostra una potenza di ben 520 cavalli grazie al motore D26, con un equipaggiamento di primissimo livello sia sul fronte degli optional che di assistenza alla guida. Inizialmente, ne verranno lanciati solo 30 esemplari, e sarà poi disponibile come pacchetto di personalizzazione factory, da ordinare liberamente. La livrea è chiaramente ispirata a quella delle Desmosedici GP25 ufficiali di Marc Marquez e Pecco Bagnaia, con un mix tra rosso e nero.
Il logo MAN è rosso, ed il marchio del Leon è presente sia sulla calandra anteriore che sulle maniglie delle porte e sui cerchi, realizzati in lega leggera. La pellicola 3M Wrap Film Serie 2080 3D garantita per otto anni avvolge la carrozzeria, e lo scudetto Ducati Corse è presente sua sulle portiere delle cabine che sullo spoiler del tetto. A bordo ci sono prese di corrente da 12 e 24 V, con sistema di navigazione MAN Media Professione da 12,3″, un impianto audio MAN Soundsystem e comandi MAN EasyControl. Non può mancare un pacchetto specchietti con telecamere MAN OptiView, per un gioiello che gli appassionati del settore non potranno farsi scappare.
Oggi vi parleremo di una Lamborghini Urus unica nel suo genere, che non è stata…
La FIAT ha prodotto auto eccezionali nel corso della sua storia, e c'è chi già…
Il brand Porsche sta arrancando sul mercato a causa della politica green che ha allontanato…
Il marchio giapponese ha deciso di ampliare la scelta per i suoi clienti, proponendo una…
In Casa Fiat vi sono stati numerosi modelli che hanno avuto successo, partendo da una…
La Casa americana sta cercando di fare il botto sul mercato con nuove proposte che…