Oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile, che riguarda una vecchia Mercedes del 1998. Due ragazzi l’hanno acquistata per poche centinaia di dollari, ma poi è accaduto qualcosa di a dir poco imprevedibile.
Sul sito web “Autoevolution.com“, è stata resa nota una vicenda interessante e sorprendente allo stesso tempo, che riguarda una vecchia Mercedes acquistata da due ragazzi. La Classe W210 del 1998 è stata comprata all’asta per 800 dollari, diventati poi 918 con la tasse. Si è trattato di un grosso rischio da parte degli acquirenti, dal momento che questa vettura ha quasi trent’anni sulle spalle ed una vagonata di chilometri.
Dando un’occhiata ai dettagli, la Mercedes in questione ha percorso 872.000 km, pari a 542.000 miglia, una distanza impossibile da raggiungere per la quasi totalità di auto odierne. Il team TFL ha investito circa 1.800 dollari per renderla sicura a tutti gli effetti, ed i nuovi proprietari l’hanno chiamata simpaticamente “Betty the Benz“. Il parabrezza rotto è stato sostituito, così come i freni che stavano per cedere. Nuovo anche il radiatore, ed è stato poi chiesto ai ragazzi di testarla per qualche giorno, per vedere quali erano le sue condizioni. Andiamo a scoprire cosa è accaduto dopo il test.
La Mercedes Classe E del 1998 è risultata affidabile per essere un’auto vecchia di 27 anni, ma la spia del motore si è accesa, verso la fine del test. A quel punto, è avvenuta un’ispezione, e c’è stata la paura che il test delle emissioni non venisse superato. Tuttavia, a salvare il tutto è stato un elemento di soli 16 dollari (14 euro circa), sostituendo il tappo del gas, cancellando il codice e la spia di controllo del motore si è spento. Il rapporto di ispezioni del veicolo dello stato del Colorado mostra che è effettivamente passato a pieni voti, sorprendendo i nuovi proprietari.
Una vecchia Mercedes ha dunque superato il test delle emissioni, un risultato davvero eccezionale. Essa è spinta da un V6 alimentato a gas, a quattro tempi, con 221 cavalli di potenza massima, per un motore sviluppato nel 1997 che era stato sviluppato per sostituire il vecchio sei cilindri che veniva utilizzato in passato. Inoltre, a bordo ci sono componenti da vera e propria auto premium, come accendisigari e porta sigarette, alzacristalli elettrici e tutta una serie di optional che aumentano il comfort. I nuovi proprietari hanno fatto un vero e proprio affare, e gli auguriamo di percorrere tanta strada da superare il milione di chilometri sin qui sfiorato.
Gli analisti di Oliver Wyman danno indicazioni sul futuro dell’automotive mondiale. C’è un dato sull’Italia…
La Casa delle tre ellissi ha deciso di investire sul settore elettrico. L'azienda ha interrotto…
Il miliardario Elon Musk deve gestire le scarse vendite dei modelli Tesla. E’ arrivato l’annuncio…
E’ sempre interessante addentrarsi nella creazione di un’auto del mondo FIAT. Ecco la visione di…
Il gruppo Stellantis continua a vivere una crisi senza precedenti, e c'è ora una voce…
Persino in uno sfasciacarrozze potrebbe nascondersi un veicolo di lusso iconico dal valore spaventoso. La…