Questa vecchia Mercedes ha quasi 1 milione di km: un elemento da 14 euro l’ha “salvata” e resa eterna

Oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile, che riguarda una vecchia Mercedes del 1998. Due ragazzi l’hanno acquistata per poche centinaia di dollari, ma poi è accaduto qualcosa di a dir poco imprevedibile.

Sul sito web “Autoevolution.com“, è stata resa nota una vicenda interessante e sorprendente allo stesso tempo, che riguarda una vecchia Mercedes acquistata da due ragazzi. La Classe W210 del 1998 è stata comprata all’asta per 800 dollari, diventati poi 918 con la tasse. Si è trattato di un grosso rischio da parte degli acquirenti, dal momento che questa vettura ha quasi trent’anni sulle spalle ed una vagonata di chilometri.

Questa vecchia Mercedes ha quasi 1 milione di km: un elemento da 14 euro l'ha "salvata" e resa eterna
Mercedes logo (ANSA) – Derapate.it

Dando un’occhiata ai dettagli, la Mercedes in questione ha percorso 872.000 km, pari a 542.000 miglia, una distanza impossibile da raggiungere per la quasi totalità di auto odierne. Il team TFL ha investito circa 1.800 dollari per renderla sicura a tutti gli effetti, ed i nuovi proprietari l’hanno chiamata simpaticamente “Betty the Benz“. Il parabrezza rotto è stato sostituito, così come i freni che stavano per cedere. Nuovo anche il radiatore, ed è stato poi chiesto ai ragazzi di testarla per qualche giorno, per vedere quali erano le sue condizioni. Andiamo a scoprire cosa è accaduto dopo il test.

Mercedes, l’assurda vicenda della Classe E del 1998

La Mercedes Classe E del 1998 è risultata affidabile per essere un’auto vecchia di 27 anni, ma la spia del motore si è accesa, verso la fine del test. A quel punto, è avvenuta un’ispezione, e c’è stata la paura che il test delle emissioni non venisse superato. Tuttavia, salvare il tutto è stato un elemento di soli 16 dollari (14 euro circa), sostituendo il tappo del gas, cancellando il codice e la spia di controllo del motore si è spento. Il rapporto di ispezioni del veicolo dello stato del Colorado mostra che è effettivamente passato a pieni voti, sorprendendo i nuovi proprietari.

Mercedes Classe E ecco la soluzione
Mercedes Classe E in mostra (ANSA) – Derapate.it

Una vecchia Mercedes ha dunque superato il test delle emissioni, un risultato davvero eccezionale. Essa è spinta da un V6 alimentato a gas, a quattro tempi, con 221 cavalli di potenza massima, per un motore sviluppato nel 1997 che era stato sviluppato per sostituire il vecchio sei cilindri che veniva utilizzato in passato. Inoltre, a bordo ci sono componenti da vera e propria auto premium, come accendisigari e porta sigarette, alzacristalli elettrici e tutta una serie di optional che aumentano il comfort. I nuovi proprietari hanno fatto un vero e proprio affare, e gli auguriamo di percorrere tanta strada da superare il milione di chilometri sin qui sfiorato.

Gestione cookie