La Dacia ha una nuova sfidante sul mercato italiano, un SUV in vendita ad un ottimo prezzo che è in grado di attirare l’attenzione dei clienti. Scopriamo quali sono i suoi segreti.
Il marchio Dacia ha una posizione di forza sempre più marcata in territorio europeo, con vendite in costante ascesa nel corso degli ultimi anni. Nel 2024 la Sandero si è confermata l’auto più venduta nel Vecchio Continente, facendo il vuoto sulla concorrenza, ma ci sono altri modelli che sono pronti a far saltare il banco. Il 2025 sarà l’anno del SUV di Segmento C Bigster, svelato al Salone di Parigi dello scorso ottobre, e che si appresta ad arrivare nei concessionari.
Questa vettura ha già totalizzato migliaia di ordini, e per il futuro sono in programma altre novità interessanti in arrivo dalla Dacia, come la C-Neo o le versioni ibride ed elettriche della sopracitata Sandero. Nel frattempo, in Italia arriva una nuova sfidante della casa di proprietà del gruppo Renault, che con un SUV svelato qualche mese fa è pronta a rompere le uova nel paniere del brand rumeno. Andiamo a scoprire quali sono le sue caratteristiche e quanto costa.
I SUV in vendita sul mercato europeo continuano a moltiplicarsi. Una delle ultime novità è la EVO 7, brand di proprietà di DR Automobiles, marchio che importa e ribrandizza dalla Cina alcuni Sport Utility Vehicle, rivendendoli ad ottimi prezzi sul nostro mercato. La EVO 7 è un SUV lungo ben 4,80 metri, con larghezza di 1,87 metri ed altezza di 1,76 metri. Ciò le permette di essere omologata sia per cinque che per sette persone, a seconda della volontà di chi la acquista. I motori sono termici, puntando tutto su benzina e GPL, senza aprire a varianti ibride o elettriche, almeno per il momento.
La EVO 7 punta su un motore 4 cilindri a benzina da 1.500 cc di cilindrata, che eroga sino a 174 cavalli di potenza massima. La velocità massima è pari a 160 km/h, con consumi di 7,4 litri ogni 100 km, che si confermano dunque molto buoni. Il prezzo parte da 31.900 euro, dunque, siamo su cifre più elevate rispetto alla Dacia Duster, che è sicuramente la sua diretta rivale. Al momento, il prezzo è scontato di 500 euro e si potrà avere a 31.400 euro, ma l’offerta durerà ancora per poco. Di sicuro, siamo di fronte ad un’ottima occasione di acquisto.
Tutti i grandi major dell’industria dell’automotive stanno cercando di trovare un modo alternativo per alimentare…
Nonostante delle performance non all’altezza di un campione, Pecco Bagnaia ha dimostrato di avere delle…
Tra Giappone e Cina si porta avanti una guerra commerciale con pochi precedenti storici, dato…
Sergio Marchionne fu in grado di risollevare la FIAT nel momento più difficile della propria…
Marc Marquez sta dettando legge in MotoGP, ed ora spunta un accordo tra lui e…
La FIAT Grande Panda è l'ultima auto lanciata dalla casa di Torino, che ora arriva…