L’auto con “logo” Tesla che non è una Tesla: il SUV in cui c’è anche lo zampino di Stellantis

Oggi vi parliamo di un marchio appena nato e che vede coinvolti anche due costruttori del gruppo Stellantis. Il logo è uguale a quello della Tesla ed i clienti, sin qui, ci hanno capito poco.

Per la Tesla sono tempi durissimi, ed è indubbiamente il momento peggiore dell’ultimo decennio, a seguito di una serie di fattori. Il 2024 aveva già prodotto un calo delle vendite, ma la prima fase del 2025 è stata drammatica sul fronte commerciale, a causa delle posizioni politiche assunte da Elon Musk, sostenitore della prima ora di Donald Trump nella campagna elettorale statunitense.

L'auto con "logo" Tesla che non è una Tesla: il SUV in cui c'è anche lo zampino di Stellantis
Tesla (ANSA) – Derapate.it

A tutto ciò si aggiunge la crisi delle auto elettriche ed una Cina sempre più all’arrembaggio, che sta aumentando di anno in anno il proprio business. Molti costruttori europei e mondiali stanno creando delle alleanze con i cinesi, le cosiddette joint-venture, ed è una di esse la protagonista di ciò che vi stiamo per raccontare. Un nuovo marchio del paese del Dragone ha un logo quasi uguale a quello della Tesla, come fatto notare dagli esperti del sito web “Motor.elpais.com“. In questa partnership che ha prodotto il logo in questione sono coinvolti anche due brand del gruppo Stellantis, vogliosi di acquisire il know-how degli asiatici.

Tesla, DPC ha un logo uguale alla compagnia di Elon Musk

Le case cinesi continuano ad aumentare, ed una joint-venture in particolare ha attirato le attenzioni degli esperti del settore automotive. La DPC, ovvero Dongfeng Peugeot-Citroen, ha un logo che è quasi uguale a quello della Tesla, mandando in confusione gli appassionati.

Questa joint-venture nacque nel lontano 1992, con sede a Wuhan, in Cina, un’alleanza che dura da ben 33 anni. Uno dei risultati di questa collaborazione è il marchio Hedmos, nato nel 2019 e che da poco ha svelato un nuovo SUV ad emissioni zero, non passato inosservato per via del suo logo.

DPC logo uguale a Tesla
DPC Hedmos 06 (Media Press) – Derapate.it

Il design ha una forma di un ago, con una bussola che punta a nord. Il primo modello di Hedmos è un SUV compatto, noto come Fukand 06, lungo 4,67 metri, largo 1,9 metri ed alto 1,62 metri, con un passo che tocca i 2,78 metri. Il motore ha una potenza massima du 215 cavalli sull’asse anteriore, e gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. L’autonomia è di ben 520 km grazie alla batteria che ha una capacità di 62,3 kWh. La ricarica, dal 30% all’80%, si completa in soli 28 minuti nel caso in cui venga utilizzata la corrente continua.

Gestione cookie