Oggi vi parleremo di una vettura che in pochi conoscono, che nelle linee ricorda la Mercedes Classe G. Il prezzo però è molto basso.
La Mercedes Classe G è un vero e proprio mostro della strada, una delle auto più costose di tutta la gamma della casa di Stoccarda, a cui in pochi possono ambire. Spinta da un motore V8 di quattro litri a benzina, eroga una potenza che può toccare anche quota 585 cavalli, ed il listino prezzi è da supercar. Impossibile pensare di averla a meno di 105.510 euro, il prezzo di attacco di un bolide che può arrivare anche a 188.780 euro.
Dunque, chi riesce a mettere le mani su questo mostro è davvero fortunato, ma oggi vi parleremo di una sorta di copia della Mercedes Classe G, almeno a livello di forme. Ci stiamo riferendo alla Bodo G-Wagon, che potete vedere in basso, che ad una prima, rapida occhiata non può che far pensare ad una Classe G. Tuttavia, soffermandosi sulle singole immagini e leggendone i dati tecnici, si comprende che non c’è niente di più differente dal gioiello della casa della stella a tre punte. Andiamo ad analizzare il tutto nei dettagli.
Bodo G-Wagon, tutto sulla sosia della Mercedes Classe G
La Bodo G-Wagon è una replica con dimensioni ridotte della Mercedes Classe G ed è spinta da un motore elettrico, ma non può neanche essere guidata sulle strade tradizionali. Si tratta infatti di una golf car, che costa 31.900 dollari, un prezzo neanche così ridotto considerando l’utilizzo che se ne può fare. La si può utilizzare solamente su strade private, magari dentro grandi proprietà. Le dotazioni di serie prevedono alzacristalli elettrici, porte in metallo, aria condizionata e riscaldamento, oltre ad interni che hanno rivestimenti simili alla pelle.
تتوقعها G-Class؟ لا تخلي الشكل يخدعك!
Bodo G-Wagon: سيارة كهربائية بدون عوادم، بدون أداء رياضي، لكن بسعر سيارة حقيقية!
مزاد Mecum باعها بـ31,900 دولار!
أغرب صفقة في عالم السيارات؟ ممكن
▫️ شاشة رقم
▫️ نوافذ كهربائية
▫️ مدى يصل لـ129 كم
▫️ هل تستحق سعرها؟📲 التفاصيل الكاملة على… pic.twitter.com/ioUjJ70uBj
— عالم السيارات (@AlamAlSayarat) May 5, 2025
Non mancano i tergicristalli, il servosterzo, il sistema infotainment per i passeggeri posteriori integrato nei poggiatesta anteriori e molto altro ancora. Dal punto di vista tecnico, il Bodo G-Wagon è spinto da un motore elettrico da 15 kW che la spinge sino a 56 km/h di velocità massima, con una batteria di 10 kWh di capacità, che permette di raggiungere un’autonomia di circa 130 km più o meno.