C’è un frutto che può far scattare la positività all’alcol test: attenzione se lo mangi e poi ti fermano

L’alcol test è una delle grandi paura degli automobilisti, e per evitare di far salire in alto il tasso alcolemico, c’è un frutto da evitare.

Quando ci si mette al volante, è fondamentale avere una certa lucidità, in modo da non rappresentare un rischio per sé stessi e gli altri utenti della strada. Una delle primarie cause di incidente è proprio la presenza di alcol nel sangue, che con il nuovo Codice della Strada non ammette eccessi. Infatti, il limite è rimasto di 0,5 grammi di alcol per un litro di sangue, ma le sanzioni sono state inasprite da dicembre in avanti.

C'è un frutto che può far scattare la positività all'alcol test: attenzione se lo mangi e poi ti fermano
Polizia – Derapate.it

Se si rientra nei limiti di 0,5-0,8 g/l, si incappa in una sanzione che va dai 543 ai 2.170 euro, con sospensione della patente sino a 6 mesi. Invece, se si superano i 0,8 g/l, si scivola nel penale, con arresto sino a 6 mesi, multe sino a 3.200 euro e ritiro della patente da 6 mesi ad un anno. Per i neopatentati, invece, non è consentito avere degli eccessi, ed il limite è di 0,0 g/l. Nel frattempo, è bene sapere che esiste anche un frutto che è in grado di farci risultare positivi all’alcol test, e che va evitato nella maniera più assoluta prima di guidare.

Alcol test, ecco qual è il frutto che va evitato

Sul sito web “Motor-elpais.com“, si è parlato del rapporto che la frutta può avere con l’alcol, e che in alcuni casi, ci espone a grandi rischi. Ad esempio, quando le banane e l’uva sono molto mature, subiscono un processo di fermentazione nello stomaco che produce alcol, che può essere riconosciuto da un alcol test. Il frutto più pericolo è però il corbezzolo, dal momento che esso cintene alcol al suo interno. Il corbezzolo è anche uno dei simboli della città di Madrid, vista la presenza, nella capitale spagnola, della Statua dell’Orso e del Corbezzolo, che chi ha visitato la città conoscerà sicuramente.

Corbezzolo non lo mangiare
Corbezzolo in mostra – Derapate.it

Ma per quale motivo, questo frutto, contiene alcol? Esso è presente per via della fermentazione naturale degli zuccheri che si trovano nel corbezzolo, che potrebbero causare sintomi simili a quelli dell’ubriachezza, se consumato in quantità eccessiva. Dunque, non è consigliato mangiarlo prima di mettersi al volante. Occhio anche al pane che contiene semi di papavero, perché potrebbe dare esito positivo non all’alcol test, ma alla droga. E forse, è un qualcosa di ancor più grave e che può far scattare multe pesanti.

Gestione cookie