Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di casa MG. Ecco i dettagli sul nuovo gigante.

Il mondo dei motori accoglie il gran numero di novità che sono state svelate in occasione del Salone di Shanghai, kermesse che ha attratto la gran parte dei costruttori del pianeta. Una delle novità più interessati arriva dal marchio MG, noto anche come Morris Garages, un brand che di inglese ha ormai solo la licenza. Nel 2007, infatti, è entrato a far parte del colosso SAIC Motor, che ha guidato il suo rilancio dopo la sparizione dal mercato.

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all'Europa
MG – Derapate.it

C’è da dire che MG sta ottenendo risultati notevoli anche in Italia, grazie alla commercializzazione di modelli come la MG3 o la ZS che sono molto apprezzate per i loro costi d’acquisto limitati e ciò di buono che comunque. riescono ad offrire. A Shanghai, MG ha svelato un concept di fuoristrada elettrico, chiamato Cyber X, che era già stato anticipato da alcuni teaser all’inizio del mese. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e quali sono i suoi segreti.

MG, tutto sul nuovo Cyber X appena svelato

La nuova MG Cyber X è un concept, il che significa che, almeno per ora, non sarà un modello di serie. Si tratta del secondo veicolo che entra a far parte della famiglia Cyber, dopo la Cyberster dello scorso anno, una roadster che non ha nulla a che vedere con questo fuoristrada. L’MG Cyber X rompe i legami con il passato e presenta delle linee squadrate, che non possiamo rintracciare negli altri modelli presenti nella gamma. Il colore è il nero opaco, che va ad esaltare i fari a scomparsa, che vengono fuori quando vengono utilizzati. Le barre luminose a LED sono presenti sia al posteriore che all’anteriore, mentre i montati A e B sono fumé.

C’è un vero e proprio mistero per quanto riguarda l’abitacolo, che non ci è stato mostrato, mentre la connettività sarà basa sul nuovo sistema operativo Zebra 3.0, sviluppato in collaborazione con il produttore di smartphone cinese Oppo. Dal punto di vista tecnico, non sono stati svelati dettagli più precisi relativamente alla nuova MG Cyber X, che potrebbe costituire una base solida per i modelli del futuro. SI parla infatti di altri due modelli elettrici in arrivo, ma si dice che la Cyber X potrebbe arrivare sul mercato in Cina, per poi debuttare in Europa.

Gestione cookie