Crisi+Hyundai%2C+presa+una+decisione+estrema+che+mette+in+allerta+i+clienti
derapateit
/2025/04/08/crisi-hyundai-presa-una-decisione-estrema-che-mette-in-allerta-i-clienti/amp/
News

Crisi Hyundai, presa una decisione estrema che mette in allerta i clienti

Published by
Davide Russo

L’affidabilità delle vetture coreane era cosa nota. Hyundai ha deciso di affrontare la crisi con una strategia che rischia di diventare un boomerang.

Hyundai ha concluso un 2024 con numeri positivi, ma questo non è bastato per evitare una scelta difficile. Il presidente esecutivo Euisun Chung ha afferato “il meglio deve ancora venire“. Ok, forse questo varrà per i vertici del brand coreano ma per i clienti c’è una novità che non farà dormire sogni tranquilli.

Brutte notizie per i futuri clienti Hyundai – Derapate.it

Hyundai ha deciso di eliminare la manutenzione gratuita di 3 anni per le auto nuove perché è troppo costosa. Gli acquirenti che vorranno il piano di manutenzione gratuito dovranno affrettarsi ad acquistare una Hyundai MY 2025 finché c’è disponibilità. Il programma di manutenzione gratuita di Hyundai si concluderà, infatti, con i modelli del 2025. Cosa comprendeva il servizio gratuito previsto dalla Casa di Seul? Il cambio dell’olio, i filtri, la sostituzione degli pneumatici e le ispezioni. Saranno disponibili due livelli di manutenzione prepagata, denominati Manutenzione Base e Manutenzione Programmata. Il programma, introdotto nel 2020, non continuerà con i modelli del 2026, in quanto l’azienda si orienterà su piani di manutenzione a pagamento.

Addio al programma di manutenzione Hyundai

L’attuale programma gratuito copre 3 anni o 36.000 miglia, garantendo cambi dell’olio, filtri dell’olio, rotazioni degli pneumatici e ispezioni multi-punto senza costi aggiuntivi. Per i clienti è stato un motivo in più per acquistare una delle nuove vetture della gamma. In base a quanto riportato su Carscoop.com il brand asiatico ha affermato che “il costo del programma è cresciuto a livelli insostenibili” e che verrà interrotto. Scatta l’allarme rosso per il modello di punta.

Addio al programma di manutenzione Hyundai – Derapate.it

Hyundai ha stabilito che è necessario un nuovo approccio e non offrirà il programma HCM per l’anno modello 2026 e oltre. Il programma di manutenzione gratuita ci sarà agli attuali veicoli dell’anno 2025, quindi chiunque sia desideroso di usufruire della manutenzione gratuita farebbe bene ad assicurarsi ora un nuovo modello. Non è chiaro se la misura verrà estesa anche al di fuori degli Usa. Secondo CarsDirect, Hyundai ha in programma di lanciare un nuovo programma di manutenzione prepagata al posto dell’offerta gratuita attuale.

Verrà sviluppata su due distinti piani: manutenzione di base prepagata e manutenzione programmata prepagata. Il primo includerà cambi d’olio e rotazioni degli pneumatici, mentre il secondo si espanderà per coprire tutti gli elementi di servizio elencati nel manuale del proprietario. Ci sarà uno sconto assicurato ma, oramai, di gratuito nel mondo attuale dell’automotive rimarrà ben poco.

Recent Posts

  • News

Colosso dell’automotive licenzia metà dei suoi dipendenti: il collasso delle elettriche fa temere il peggio

Continuano i problemi per le aziende che hanno impostato la loro attività sul fantomatico successo…

2 ore ago
  • Formula 1

Quanto costerebbe fare il pieno ad un’auto di F1? La cifra è qualcosa di davvero inaspettato

Nel caso in cui dovessimo fare il pieno ad un'auto di F1, saremmo chiamati a…

5 ore ago
  • News

Stellantis, altra mazzata ai lavoratori: si punta al risparmio totale, arriva l’annuncio che manda tutti nello sconforto

Il gruppo Stellantis continua a far discutere, ed ha preso una decisione a dir poco…

8 ore ago
  • Auto

Ford, scattano i rimborsi sul richiamo di questo modello: ecco quanto ti spetta e come richiederlo

Se hai avuto problemi con la Ford, è ora disponibile un vero e proprio risarcimento,…

10 ore ago
  • Auto

FIAT Panda ibrida, il costo per percorrere 100 km: i dati sui consumi la rendono una best seller

La FIAT Panda ibrida è l'auto più venduta in Italia, ed ora vi porteremo alla…

14 ore ago
  • MotoGP

La Yamaha lancia la sfida alla Ducati: arriva la novità di cui parla tutta la MotoGP

La Yamaha vuole proseguire sulla lunghezza d'onda del podio di Jerez de la Frontera e…

21 ore ago