Mercedes%2C+allarme+rosso+per+il+modello+di+punta%3A+c%E2%80%99%C3%A8+un+problema+grave%2C+costretti+al+richiamo
derapateit
/2025/03/14/mercedes-allarme-rosso-per-il-modello-di-punta-ce-un-problema-grave-costretti-al-richiamo/amp/
Auto

Mercedes, allarme rosso per il modello di punta: c’è un problema grave, costretti al richiamo

Published by
Davide Russo

Il brand Mercedes è da sempre sinonimo di affidabilità. La Casa tedesca è stata costretta a un richiamo per un modello top.

Mercedes-Benz deve fronteggiare un problema per 3.000 veicoli ibridi plug-in della gamma AMG negli Stati Uniti. Non è la prima volta che il brand della Stella a tre punte è costretta a correre ai ripari per arginare un’avaria tecnica che compromette il corretto funzionamento delle sue vetture.

Mercedes – Derapate.it

Una deviazione del software dell’unità di controllo dell’alternatore di avviamento ad alta tensione può determinare sovraccarichi sporadici del processore, causando a una perdita improvvisa di propulsione. Mercedes-Benz AG ha cominciato a occuparsi di questa questione nell’ottobre 2024, in seguito a un reclamo che annunciava l’impossibilità di avviare un veicolo. Sono sopraggiunti tantissimi reclami fino a gennaio 2025 sia dagli Stati Uniti che da altri mercati. In Cina la Casa di Stoccarda ha un grosso problema da gestire.

Scatta l’allarme per la Mercedes-Benz

Il produttore con sede a Stoccarda ha individuato la causa principale, nonché il potenziale rischio per la sicurezza rappresentato da una perdita imprevista di propulsione. Per ora sono stati avanzati cinque reclami in garanzia a Mercedes-Benz negli Stati Uniti. Fortunatamente per i clienti interessati non sono stati segnalati incidenti. La soluzione? Un aggiornamento al software.

Allarme per il top di gamma Mercedes (Media Press) Derapate.it

Il software è stato rivisto per l’unità di controllo dell’alternatore di avviamento ad alta tensione nella produzione del veicolo il 20 febbraio 2025. Si tratta di un duro colpo all’immagine infallibile della Casa teutonica. I concessionari sono già stati informati, mentre le lettere di notifica al proprietario verranno spedite prima del 29 aprile 2025. L’elenco dei veicoli affetti dai problemi inizia con GLC e GLC Coupé nella specifica 63 E PERFORMANCE. Tutti vetture che raggiungono prestazioni molto elevate.

A loro si uniscono la GT 63 SE Performance 4-Door Coupé e la GT 63 SE PERFORMANCE Coupé. Per quanto riguarda gli ultimi rumor circolati anche sul magazine Autoevolution.com, anche la roadster con capote in tela SL 63 SE PERFORMANCE e la berlina S 63 E PERFORMANCE. I veicoli che potrebbero avere il problema sono stati realizzati dal 2023 al 2025. La differenza principale tra i fratelli 43 e 63 è il livello di elettrificazione dei veicoli. Si tratta di auto meravigliose e molto costose. Le date di produzione vanno dal 2 febbraio 2021 al 19 febbraio 2025. Secondo una comunicazione del concessionario di inizio marzo 2025, i concessionari nel mercato statunitense devono ancora ricevere l’aggiornamento del software.

Recent Posts

  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

2 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

9 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

11 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

12 ore ago
  • MotoGP

ll boss della Ducati e le parole a sorpresa su Marc Marquez: la verità sulla sua caduta

Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…

14 ore ago
  • Auto

Lancia Delta, arriva una brutta notizia per il futuro: la novità che non piace ai fan

La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…

17 ore ago