McLaren%2C+vuole+diventare+l%26%238217%3Bunico+proprietario+di+questo+modello%3A+prende+una+decisione+folle+e+dispendiosa
derapateit
/2025/01/06/mclaren-vuole-diventare-lunico-proprietario-di-questo-modello-prende-una-decisione-folle-e-dispendiosa/amp/
Auto

McLaren, vuole diventare l’unico proprietario di questo modello: prende una decisione folle e dispendiosa

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi racconteremo la storia di un amante del marchio McLaren, che si è reso protagonista di una scelta singolare. Ecco i dettagli.

Il brand McLaren è noto per la sua storia sportiva ricca di successi, ma anche per le supercar di grandissimo valore sul fronte del design e delle performance. Certo è che questo marchio è legato indissolubilmente al mondo del motorsport, del quale è tornato grande protagonista nel 2024. La casa di Woking ha infatti vinto il mondiale costruttori in F1 con la coppia composta da Lando Norris ed Oscar Piastri, avendo ragione della Ferrari per appena 14 punti dopo una lotta molto intensa.

McLaren logo (Pexels) – Derapate.it

Dopo tanti anni passati a soffrire nelle retrovie, la McLaren è tornata al vertice ed ha raggiunto la Williams a nove titoli mondiali costruttori vinti, salendo al secondo posto assoluto dietro la Ferrari stessa. Un titolo mondiale in F1 è ottimi anche a livello di marketing e di riscontri pubblicitari, ed ecco che anche le supercar prodotte dalla casa d’oltremanica potrebbero ottenere un importante surplus sul fronte delle vendite. Nelle prossime righe, vi parleremo di una storia assurda proveniente dalla Florida, dove un cliente si è reso protagonista di una scelta a dir poco singolare. Ecco cosa ha combinato.

McLaren, guardate cosa ha fatto questo cliente

Una delle McLaren più apprezzate al giorno d’oggi è senza dubbio la Senna LM, che per il mercato nordamericano è stata esportata in sole cinque unità. Ebbene, un cliente della Florida ha deciso di acquistarle tutte, in modo da poter essere l’unico proprietario oltreoceano, una scelta davvero curiosa. La Senna è un’auto che è stata svelata nel 2018 e che è dedicata alla memoria della leggenda brasiliana, ed è spinta da un motore V8 biturbo da 4,0 litri con 800 cavalli ed una velocità massima di ben 335 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che viene coperto in soli 2,8 secondi.

McLaren Senna in mostra (McLaren) – Derapate.it

La versione LM, che sta per Le Mans, ha reso la sua aerodinamica ancor più estrema, con l’introduzione di un diffusore posteriore che aumenta il carico aerodinamico, con la potenza che è salita ad 845 cavalli. Questo cliente della Florida si è dunque assicurato tutte le versioni della McLaren Senna LM color arancio papaya disponibili negli USA, e resterà per sempre l’unico proprietario di questo tipo di auto oltreoceano. Di sicuro, lo sforzo economico sarà stato pari a svariati milioni di dollari, ma è evidente che ciò non sia un problema per lui a questo punto.

Recent Posts

  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

24 minuti ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

2 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

6 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

13 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

15 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

16 ore ago