Alfa+Romeo%2C+la+nuova+Giulia+pronta+a+rilanciare+il+motore+a+benzina%3F+Le+prime+indiscrezioni+sulla+regina+del+Biscione
derapateit
/2024/12/29/alfa-romeo-la-nuova-giulia-pronta-a-rilanciare-il-motore-a-benzina-le-prime-indiscrezioni-sulla-regina-del-biscione/amp/
Auto

Alfa Romeo, la nuova Giulia pronta a rilanciare il motore a benzina? Le prime indiscrezioni sulla regina del Biscione

Published by
Davide Russo

L’Alfa Romeo rientra nella lunga dei brand che ha fatto una inversione a U sulla tecnologia elettrica. Ecco cosa monterà la prossima serie della Giulia.

Sembrava ieri che l’Alfa Romeo era pronta a lanciare una gamma di sole auto elettriche. I vertici erano convinti che sarebbe avvenuto dal 2027. Tutte le nuove vetture avrebbero dovuto essere solo ed esclusivamente a zero emissioni. Con un mercato elettrico in affanno, il CEO Imparato, ha compreso che sarebbe un suicidio per il marchio del Biscione.

Arriva la nuova Alfa Rome Giulia? – Derapate.it

Se ci sarà una nuova serie della Giulia monterà nuovi motori termici. I proclami sulla tecnologia elettrica stanno naufragando anche per la diretta concorrenza tedesca. I top brand hanno capito, finalmente, che non è l’unica strada percorribile. I puristi di una certa età che hanno anche un forte potere d’acquisto non voglio adattarsi all’autonomia di una batteria e a un nuovo approccio alla guida.

Chi sceglie Alfa Romeo vuole prima di tutto provare emozioni forti, sentire il rombo di un motore a scoppio e pompare benzina nelle vene. In un listino pieno di SUV, la Giulia è l’ancora di salvezza degli appassionati storici del Biscione. L’unica vettura che rispecchia il DNA del brand di Arese e in base a quanto sta trapelando sul web una nuova versione è attesa per il 2026. La produzione della nuova Alfa Romeo Giulia, probabilmente, avverrà presso Cassino nello stabilimento di Stellantis sito a Piedimonte San Germano.

Le caratteristiche della nuova Alfa Romeo Giulia

La nuova gen sarà lanciata con motori termici, differenziando la gamma in modo più soddisfacente possibile. Le esigenze di tutti saranno soddisfatte. Produrla solo in una versione alla spina decreterebbe un flop assicurato alle nostre latitudini. Arriverà anche una versione pepatissima con un motore hurricane da oltre 600 cavalli che potrebbe regalare grandi emozioni. Dovrebbe rimanere incollata alla strada e raggiungere top speed da supercar.

Render Alfa Romeo – Derapate.it

La nuova Giulia sarà improntata sui valori storici del marchio. Gli appassionati avevano temuto il peggio ma la Giulia sarà un piacere per gli occhi e sotto le mani. Farà rumore e vanterà in gamma versioni ad altissime prestazioni con una Quadrifoglio che potrebbe essere creata in salsa full electric per arrivare addirittura ai 1000 cavalli. Non ci resta che attendere un paio d’anni per toccare con mano l’opera dei tecnici del Biscione.

Recent Posts

  • Auto

Questa è forse la Jaguar più particolare che vedrete oggi: era di una ver principessa

La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…

21 ore ago
  • News

Arriva il film sulla Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo: tutto ciò che sappiamo sulla nuova pellicola

Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…

2 giorni ago
  • Auto

La nuova Peugeot è un gioiello: arriva presto in concessionaria, scopriamo i suoi segreti

La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…

3 giorni ago
  • Auto

La Ford dà una stangata all’auto elettrica: ecco la decisione finale della casa di Detroit

In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…

4 giorni ago
  • Auto

Stellantis propone 10 nuovi modelli per uscire dalla crisi: la strategia di Filosa

Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…

5 giorni ago
  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

6 giorni ago