Tre bolidi di Maranello si vestono a festa, pronti a consegnare doni a velocità da capogiro.
Chi l’avrebbe mai detto? Quest’anno Babbo Natale ha deciso di fare le cose in grande. Niente più renne e slitta, ma tre gioielli a quattro ruote che farebbero impallidire persino il più incallito degli appassionati di motori. Stiamo parlando di una parata natalizia davvero unica: tre Ferrari leggendarie, trasformate in slitte scintillanti, pronte a sfrecciare per le strade del mondo.
Immaginate la scena: una F40 blu elettrico, una F50 gialla come il sole e una LaFerrari rossa fiammante. Già così sarebbero uno spettacolo da far girare la testa. Ma no, non bastava. Qualcuno ha pensato bene di addobbarle come fossero alberi di Natale. E il risultato? Beh, è qualcosa che non si vede tutti i giorni.
Vedere queste supercar sfrecciare per le strade, avvolte da centinaia di lucine colorate, è uno spettacolo che lascia senza fiato. È come se il Natale avesse deciso di mettersi al volante e correre a 300 all’ora. Le luci natalizie, applicate con una cura che fa quasi tenerezza sulle preziose carrozzerie, creano un effetto quasi ipnotico.
C’è da sperare che abbiano usato dello scotch magico per attaccare quelle lucine. O meglio ancora, una pellicola protettiva. Perché, diciamocelo, far danni a una di queste bellezze sarebbe un po’ come graffiare la Gioconda. Solo che la Gioconda non va a 300 all’ora.
Le tre Ferrari scelte non sono certo macchine qualunque. La F40, con quel suo aspetto da astronave degli anni ’80, è un pezzo di storia su quattro ruote. La F50? Un sogno per chi ha il poster di una Formula 1 in camera. E LaFerrari? Beh, è il futuro che si è fatto presente, con quel suo mix di potenza e tecnologia che fa venire i brividi.
E chissà che effetto farà ai bambini vedere Babbo Natale arrivare su una di queste “slitte”. Probabilmente penseranno che il vecchio barbuto abbia fatto un upgrade non da poco. O forse, nella loro innocenza, non ci faranno nemmeno caso, concentrati com’erano sui regali. C’è da dire però che per legge qui in Italia non si può guidare con un’auto conciata in questo modo.
In fondo, è questo il bello del Natale. Non importa se i doni arrivano su una slitta trainata da renne o su una Ferrari da un milione di euro. L’importante è la magia, quella scintilla di gioia che si accende negli occhi di chi riceve un regalo.
Certo, con queste Ferrari, i regali potrebbero arrivare un po’ prima del solito. Quest’anno Babbo Natale che ha deciso di fare le cose in grande. E in fretta. Molto in fretta.
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…