McLaren%2C+l%26%238217%3Bammissione+sul+2025+fa+sperare+la+Ferrari%3A+Hamilton+e+Leclerc+sognano+gi%C3%A0+il+doppio+mondiale
derapateit
/2024/12/13/mclaren-lammissione-sul-2025-fa-sperare-la-ferrari-hamilton-e-leclerc-sognano-gia-il-doppio-mondiale/amp/
Formula 1

McLaren, l’ammissione sul 2025 fa sperare la Ferrari: Hamilton e Leclerc sognano già il doppio mondiale

Published by
Giovanni Messi

Tutti si aspettano il duello Ferrari-McLaren nella nuova stagione di F1 targata 2025, e dal team di Woking arrivano segnali contrastanti.

La F1 ci ha regalato un’annata davvero entusiasmante, con due squadre che sono arrivate a contendersi il titolo mondiale costruttori sino all’ultima tappa. La McLaren ha piegato la Ferrari per appena 14 punti, tornando ad imporsi nella classifica a squadre per la prima volta dal lontano 1998. Quello ottenuto da Lando NorrisOscar Piastri e dalla MCL38 è un risultato storico, che ha permesso al team di Woking di agganciare, a quota 9, i titoli costruttori vinti dalla Williams, diventando la seconda di sempre dietro al Cavallino.

McLaren con Lando Norris in azione ad Abu Dhabi (ANSA) – Derapate.it

Certo è che con una monoposto così forte, restano tanti rimpianti per quello che è stato l’esito del mondiale piloti, vinto dalla Red Bull di Max Verstappen con ben due gare di anticipo, in quel di Las Vegas. La McLaren ed i suoi piloti sono stati tutt’altro che perfetti, e questo sarà il punto focale su cui concentrarsi per il 2025, senza dimenticare che la Ferrari è molto vicina a livello tecnico, pronta per cercare l’operazione sorpasso.

Da Miami in avanti, la MCL38 è stata la monoposto mediamente più veloce, ed a livello di performance, solamente a Miami non è stata in grado di competere per la vittoria. A fare la differenza, come anticipato, sono stati gli errori di squadra e piloti, ma vincere, come si dice in gergo, aiuta a vincere. Per il 2025 è atteso un approccio aggressivo sulla nuova monoposto, che punterà a fare un sol boccone degli avversari.

McLaren, ecco la previsione di Zak Brown sulla nuova auto

Solitamente, si dice che l’auto vincente non si cambia, e che al massimo si possono attuare dei piccoli correttivi per migliorarne le prestazioni, soprattutto quando si è alla vigilia di un cambio regolamentare come quello che vedremo nel 2026. Tuttavia, stando alle parole di Zak Brown rilasciate ad “Autosport“, la McLaren si è presa dei rischi sulla monoposto 2025, ed è pronta per andare all’attacco.

Lando Norris taglia il traguardo di Abu Dhabi (ANSA) – Derapate.it

Ecco le parole del CEO McLaren: “Ci siamo presi dei rischi molto grossi sulla vettura 2025, su certi aspetti abbiamo avuto coraggio. L’approccio non è stato quello di ripartire dalla base di avere un’auto molto buona e di ritoccare solo alcuni dettagli. Sino ad un anno fa, pensavamo solo ad essere bravi come i più forti, ma ora, invece, pensiamo di poter battere tutti e di poter competere sempre per quelle che sono le prime posizioni“.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

16 ore ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

17 ore ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

22 ore ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

24 ore ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

1 giorno ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

7 giorni ago