La+FIAT+Panda+inedita+che+costa+solo+10.000+euro%3A+%C3%A8+un%26%238217%3Boccasione+clamorosa%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema
derapateit
/2024/12/09/la-fiat-panda-inedita-che-costa-solo-10-000-euro-e-unoccasione-clamorosa-ma-ce-un-problema/amp/
Auto

La FIAT Panda inedita che costa solo 10.000 euro: è un’occasione clamorosa, ma c’è un problema

Published by
Giovanni Messi

La FIAT Panda continua ad essere l’auto più venduta d’Italia, ed ora vi parleremo di una versione ancor più economica. I dettagli.

Secondo i dati ufficiali, la FIAT Panda chiuderà ancora una volta con la palma di auto più venduta in Italia, dominando la scena sul nostro mercato. La citycar che fece il proprio debutto nel 1980 si è rinnovata nel corso degli anni, con la versione più recente che è stata svelata a febbraio. I vertici l’hanno definita la Panda più tecnologica di sempre, vista l’introduzione del cruscotto digitale e degli ADAS di ultima generazione, utili per garantire una notevole sicurezza a bordo.

FIAT Panda – Derapate.it

La vettura continuerà ad essere prodotta in Italia, nello stabilimento campano di Pomigliano d’Arco, dove in questo momento c’è grande tensione tra Stellantis ed i lavoratori. La FIAT Panda è prevista ancora fino al 2029, ma nella giornata di oggi, non vogliamo parlarvi del futuro di questo modello. Infatti, in un’altra parte del mondo è in vendita un’altra FIAT Panda ancor più economica, che però probabilmente non vedremo mai dalle nostre parti. Andiamo a vedere, nel dettaglio, di quale modello si tratta e quanto costa.

FIAT, la Mobi è una Panda ancor più economica

La FIAT Panda, a dicembre, costa solamente 12.950 euro grazie ai vari sconti, ma nel Sud America, viene venduta una sorta di copia, che si chiama Moby, a soli 10.000 euro, cifra rapportata al cambio attuale. La vettura è lunga appena 3,5 metri, larga 1,6 ed alta 1,49 metri, con un peso di appena 907 kg. Il motore è un benzina aspira da 1.0 litri Fire da 74 cavalli, con un cambio manuale da 5 marce. Per quanto riguarda l’allestimento, quello base include l’aria condizionata, il monitoraggio della pressione degli pneumatici, alzacristalli elettrici, servosterzo ed il computer di bordo. Dunque, un allestimento molto basic, ma che consente di mantenere il prezzo molto basso in un mercato non certo esigente.

FIAT Mobi in mostra (FIAT) – Derapate.it

Si possono poi aggiungere il Safety Pack che include il controllo di stabilità e di trazione, oltre all’assistenza in partenza in salita. Non manca l’allestimento Trekking, che aggiunge barre sul tetto e lo schermo da 7″, oltre ad un più avanzato sistema multimediale. La FIAT Mobi non è a norma in Europa per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, motivo per il quale non viene venduta dalle nostre parti. Un vero peccato, perché in Brasile fa registrare ottimi numeri sul fronte delle vendite e qui potrebbe fare altrettanto.

Recent Posts

  • Auto

Questa Ferrari sta riscrivendo la storia del Cavallino: è la più ricercata e sta facendo ammattire gli appassionati

La Ferrari ha svelato al mondo la F80 nel mese di ottobre scorso, ed ora…

2 giorni ago
  • Auto

Riprende vita l’Audi più iconica di sempre: ora però sembra una Mustang, tanti muscoli e un motore poderoso (VIDEO)

Con un tocco rock dei designer geniali hanno trasformato la leggendaria Audi Quattro in un…

3 giorni ago
  • Auto

La Kia svela il nuovo crossover: rivoluzione totale, si punta sui motori termici

La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…

4 giorni ago
  • Auto

Auto, perché se si rompe il vetro non si formano schegge? C’è un motivo ben preciso

Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…

5 giorni ago
  • Auto

Questa Ferrari è un sacrilegio? Il colore fa discutere, mai visto nulla di simile

La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…

6 giorni ago
  • Auto

Questa è forse la Jaguar più particolare che vedrete oggi: era di una ver principessa

La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…

7 giorni ago