La Ferrari è un marchio tra i più ambiti al mondo, ma nessuno immagina come sia finito quel bolide in mezzo al fango.
Sono pochissimi coloro che al mondo hanno modo di poter mettere le mani sulla Ferrari, con il Cavallino Rampante che per molti è un vero e proprio mito su strada. Possedere una vettura di Maranello è il sogno di molti, anche perché rappresenta la massima potenza e qualità che si possa richiedere a un’auto.
Alle volte però non tutti sono capaci di utilizzarle, anche perché non montano quelli che sono i classici motori ai quali la maggior parte delle persone è abituata. Anche un gigante come Mike Tyson dichiarò di aver avuto dei problemi inizialmente con la sua Ferrari, dovuto proprio al fatto che non era abituato a manovrare un’auto del genere.
Ecco allora come anche altre persone non sono di certo del tutto abili a bordo di una Ferrari, con uno dei casi più eclatanti che lo si è visto di recente in California. Il protagonista aveva tra le mani una delle auto più belle al mondo come la Portofino, con i risultati che però sono stati un vero e proprio disastro.
Con la Portofino siamo di fronte a una delle più belle auto mai progettate in casa Ferrari, con questa supercar che si presenta così con una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 194 cm e un’altezza da 132 cm, con il peso complessivo che è di 1664 kg. Ciò che la rende unica è il suo motore, tanto è vero che monta un leggendario V8 da 3855 di cilindrata.
In questo modo ha la possibilità di erogare così un totale di ben 600 cavalli, arrivando così a una velocità di punta che è di 321 km/h. Eccellente anche il dato sull’accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 3,5 secondi. Purtroppo però non tutti sanno gestire la sua potenza, tanto è vero che una Portofino è stata ritrovata nel poco affascinante luogo di Richardson Bay, nella Bay Area di San Francisco.
La Polizia ha poi scoperto che il guidatore era ubriaco e così, invece che svoltare, ha voluto continuare per la propria strada, infossandosi così nel fango. Non manca di certo il senso dell’umorismo alla California Highway Patrol Marin, con questi che hanno pubblicato il video della Portofino infossato e con la canzone di sottofondo “I Believe I can fly”. Alla fine però, per fortuna, non si è fatto male nessuno.
L'articolo esplora le sfide della guida autonoma in situazioni di blackout, evidenziando la necessità di…
Il futuro delle power unit in Formula 1 è in evoluzione, con cambiamenti nelle regole…
L'articolo esplora la possibile alleanza tra il veterano della Formula 1, Alain Prost, e il…
Pirelli rivoluziona il settore automobilistico con i suoi pneumatici intelligenti, Cyber Tyre, che raccolgono dati…
Celebra con MV Agusta il 25° anniversario della Brutale, con l'attesa presentazione della Serie Oro…
Scopri la Suzuki Capsule Collection, un regalo perfetto per gli appassionati di moto. Disponibile sul…