Stanno per terminare gli incentivi auto 2024, ed oggi vi parleremo di quelle che sono le vetture ancora acquistabili con gli sconti.
Si avvicina la fine dell’anno, e con essa, anche il termine degli incentivi auto 2024, che andranno in scadenza il 31 di dicembre prossimo. Come già anticipato da qualche settimana, l’Ecobonus per l’acquisto dei veicoli non sarà rinnovato in chiave 2025, una vera e propria mazzata per il settore automotive, già di per sé in grande difficoltà, soprattutto per quanto concerne le auto ad emissioni zero.
Tuttavia, è ancora possibile acquistare qualche vettura tramite gli incentivi auto che sono rimasti a disposizione della clientela, in modo da poter risparmiare diverse migliaia di euro nell’acquisto di un’auto nuova. Sul sito web “Motor1.com“, è stata redatta una lista di tutti i veicoli ancora da poter acquistare tramite l’Ecobonus, e c’è da dire che le occasioni da poter sfruttare nel prossimo mese e mezzo non sono affatto poche. I fondi sono a disposizione per i modelli con emissioni comprese tra 0 e 20 g/km, elettriche e Plug-In Hybrid, e tra 61-135 g/km, le Full Hybrid, le termiche a benzina e quelle a gasolio. Ma andiamo a scoprire quali sono nel dettaglio.
Per quanto concerne la prima categoria, con emissioni comprese tra i 21 ed i 60 g/km, sono rimasti 79.735,033 euro, ed ecco quelle che sono le 10 Plug-In Hybrid più economiche acquistabili con gli sconti:
Ci sono poi degli sconti anche per le auto a GPL e metano, che non sono però destinati ad un modello nuovo, ma ad una conversione, che permette di risparmiare parecchio denaro quando si rifornisce soprattutto nel caso dei GPL. Dunque, c’è ancora più di un mese per sfruttare gli incentivi auto 2024, e non fatevi scappare le ultime occasioni perché non ne avrete altre in chiave futura.
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…
La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…
In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…