MotoGP%2C+Tardozzi+e+l%26%238217%3Bincredibile+ammissione+su+Jorge+Martin%3A+parole+che+mettono+tutto+in+discussione
derapateit
/2024/11/08/motogp-tardozzi-e-lincredibile-ammissione-su-jorge-martin-parole-che-mettono-tutto-in-discussione/amp/
MotoGP

MotoGP, Tardozzi e l’incredibile ammissione su Jorge Martin: parole che mettono tutto in discussione

Published by
Davide Russo

Tra i due litiganti, Martin e Bagnaia, a godere è solo la Ducati. Le parole di Tardozzi certificano il gran lavoro svolto dall’alfiere del team satellite.

Con le dovute proporzioni la sfida tra Martin e Bagnaia è molto simile a quella interna tra due compagni di squadra che, comunque vada, fanno sempre felice il costruttore. Pecco e Jorge si sono sfidati come in passato hanno fatto tanti altri campionissimi che hanno corso con lo stesso costruttore, come Lorenzo e Rossi in Yamaha nel 2015. Martin sarà il primo nella storia della MotoGP a vincere in sella ad una moto satellite. Risultato che lo farà entrare nella leggenda.

Tardozzi si inchina a Martin (Ansa) Derapate.it

Quanto c’è di Martin in questo successo e quanto demerito, invece, di Bagnaia? Il torinese ha vinto tanto nei GP domenicali, ma ha lasciato troppi punti per strada all’avversario nelle gare brevi. Martin, dopo aver firmato con l’Aprilia, si è liberato da un peso. E’ tornato super carico in vista del finale di stagione e ha ottenuto un risultato spettacolare nell’ultima SR corsa in Malesia, approfittando della caduta del numero 1.

Ancora una volta un errore di Bagnaia lo ha condannato. Sotto pressione l’allevo dell’Academy di Valentino Rossi, consacratosi nel team VR46, ha perso la chance di riaprire la contesa. A Martin, oramai, basterà conquistare soli due punticini in più nella SR conclusiva di Barcellona per laurearsi campione del mondo in top class. Nella prossima annata correrà in Aprilia, al fianco di Bezzecchi, provando a sfidare i ducatisti. Per lui potrebbe essere la prima ed ultima grande occasione per avere il numero 1 sul cupolino. Se ne va un campione della MotoGP al termine di questa annata.

Ducati, le parole di Tardozzi

Davide Tardozzi, team manager della Ducati Lenovo, con la quale Pecco ha vinto i due titoli precedenti, ha affermato: “Abbiamo visto il confronto di due campioni. Jorge e Pecco hanno dato spettacolo incredibile e ci hanno fatto capire che sono due campioni. Chiunque vincerà il titolo, se lo meriterà assolutamente. In questo momento questi due piloti stanno alzando il loro livello e quello di questo sport. Vedremo cosa succederà a Barcellona, ​​dove spero che potremo rendere omaggio a Valencia con un’altra bella gara, come quella di Sepang, per dedicarla alla gente che soffre così tanto a Valencia“.

Tardozzi e Bagnaia post GP (Ansa) Derapate.it

Il manager italiano, come riportato su AS, ha aggiunto: “Pecco è forte. Purtroppo quest’anno ha commesso troppi errori, con troppe cadute in gara. Sette cadute in gara sono troppe, anche se poi è riuscito a vincere dieci gare su 19 di domenica, il che è scandaloso, e questo lo porta a 24 punti da Jorge. E questo dice due cose, una è che Pecco è velocissimo, ma anche che Jorge è un campione. Tanto di cappello a Jorge, che ha gestito il campionato meglio di noi. E anche Pecco ha dimostrato di essere velocissimo e di un campione“.

Recent Posts

  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

14 minuti ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

2 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

6 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

13 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

15 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

16 ore ago