Mercedes%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grave+problema+da+risolvere%3A+i+clienti+sono+furiosi%2C+coinvolto+anche+un+altro+brand+di+%26%238220%3Bfamiglia%26%238221%3B
derapateit
/2024/11/08/mercedes-ce-un-grave-problema-da-risolvere-i-clienti-sono-furiosi-coinvolto-anche-un-altro-brand-di-famiglia/amp/
Auto

Mercedes, c’è un grave problema da risolvere: i clienti sono furiosi, coinvolto anche un altro brand di “famiglia”

Published by
Giovanni Messi

I proprietari di Mercedes e Smart stanno riscontrando una serie di problematiche molto gravi a bordo delle sue auto. Ecco i dettagli.

Le auto moderne sono frutto di tecnologie sempre più raffinate, in grado di migliorare le loro prestazioni, i consumi, il limitare delle emissioni, ma anche la loro gestione a bordo. Tuttavia, spesso possono essere vittime di problematiche che in passato erano del tutto sconosciute, come quelle che hanno colpito alcune Mercedes e, di conseguenza, anche un buon numero di Smart, causando il malcontento della clientela, che ora non può utilizzare alcune funzioni.

Mercedes logo (Pixabay) – Derapate.it

Quando si acquista un’auto appartenente all’attuale generazione di veicoli, ci si aspetta di poter usufruire dei vantaggi tecnologi di cui tanto si parla, ma ciò non sempre accade. Infatti, come riportato dal sito web “Autoevolution.com“, su un ampio numero di Mercedes e Smart c’è una problematica che riguarda l’apertura e la chiusura da remoto, con una grande quantità di disagi che è stata riscontrata nei tempi più recenti. Scopriamo di cosa si tratta.

Mercedes, ecco qual è il problema sulle vetture

Come ben noto, le vetture moderne possono essere aperte o chiuse anche a grandi distanze, in modo anche da usufruire di numerosi vantaggi. Tuttavia, alcune Mercedes e le Smart non riescono a connettersi alle reti 4G, con quelle 2G e 3G che presto scompariranno, il che significa che non sarà possibile aprirle a distanza. Dunque, alcune funzionalità come il blocco e lo sblocco, ma anche il monitoraggio della posizione e la funzione di poter riscaldare o raffreddare la temperatura a bordo non saranno più accessibili.

Mercedes problemi tutti i dettagli (Mercedes) – Derapate.it

L’industria automobilistica ha ormai deciso di abbandonare le reti 2G e 3G, mentre poche altre hanno offerto un aggiornamento a pagamento che permetterà di mantenere attiva la loro funzione. La casa di Stoccarda si è rifiutata di lasciare aperta questa opzione ai propri clienti, ma è probabile che, dopo questo guaio in cui è incappata, dovrà ripensarci. In base a quanto emerso, la Mercedes ha comunicato che molte delle funzionalità verranno interrotte sui modelli costruiti fino al 2018-2019, scatenando la rabbia della clientela. E pare che i suddetti servizi non verranno ripristinati.

Recent Posts

  • MotoGP

29 Dicembre 2013, l’incidente a Michael Schumacher: la situazione 12 anni dopo

L'articolo racconta l'incidente sciistico di Michael Schumacher nel 2013, il suo recupero riservato e l'impegno…

13 ore ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli utenti

La riforma delle tariffe autostradali promette pedaggi più trasparenti, legati a lavori reali e verificabili,…

3 giorni ago
  • Formula 1

Lewis Hamilton a Brad Pitt: “Troppo Vecchio per la F1”. Così il campione ha cambiato la trama

"Film 'F1' di Joseph Kosinski, con Brad Pitt e consulenza di Lewis Hamilton, punta a…

3 giorni ago
  • MotoGP

Lancia HF: L’orologio di lusso di Eberhard & Co per celebrare il ritorno del mitico logo

L'orologio Lancia HF di Eberhard & Co, in edizione limitata, unisce la passione per le…

4 giorni ago
  • Auto

Green Deal 2035: La Spagna si oppone alle deroghe sul divieto delle auto termiche, l’Europa è divisa

L'Europa è divisa sul futuro dell'auto: mentre la Spagna rifiuta deroghe e slittamenti sul divieto…

5 giorni ago
  • MotoGP

F1 2026: Polemiche sulla Compressione, il Dettaglio Tecnico che Potrebbe Cambiare il Gioco

La nuova era della F1 potrebbe essere definita dalla gestione della compressione del turbo. Con…

5 giorni ago