Oggi vi parleremo di un dispositivo che è presente in tutte le nostre auto, ma in pochi sanno di averlo. Ecco di cosa si tratta di preciso.
Le nostre auto sono oggi più simili a dei computer piuttosto che a dei mezzi di trasporto, ed a bordo hanno a disposizione decine di funzioni, molto spesso sconosciute anche ai proprietari stessi. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un curioso dispositivo che è presente in quasi tutti i veicoli, e che è in grado di fornirci un’indicazione fondamentale riguardo al carburante, in modo da poterci tenere sempre informati su un aspetto che dobbiamo tenere a mente.
Nonostante i tanti investimenti in termini di auto elettriche ed ibride, il caro, vecchio motore termico continua a farla da padrone, con le vendite dei motori a benzina che sono sempre al vertice, mentre il diesel cerca di difendersi. A questo punto, entriamo nel vivo dell’argomento odierno, rivelandovi un particolare davvero unico che riguarda le vostre auto, ed è probabile che pochi di voi ne conoscano, a tutti gli effetti, l’esistenza.
Se avete un’auto termica o ibrida, dunque, tutto ciò che non è elettrico, sarete ovviamente costretti ad andare ad effettuare il rifornimento, in modo da non restare a secco. Ebbene, quando ci rechiamo alla pompa di benzina ci potrebbe capitare di dimenticare il lato in cui è presente lo sportellino per il carburante, una dimenticanza fastidiosa, e che potrebbe costringerci a manovre complesse per avvicinarci quanto più possibile al tubo tramite il quale immettere il combustibile. Tuttavia, d’ora in avanti potrete farlo molto più semplicemente, adocchiando il dispositivo che è presente nel cruscotto delle nostre vetture.
Infatti, come potete vedere da questo scatto, nel segnale della pompa di benzina è presente anche una piccola freccia, che ci indica il lato in cui è presente lo sportellino del carburante. In sostanza, non avrete più problemi in tal senso, e dovrete solo ricordarvi di osservare questo indicatore prima di entrare nelle stazioni di servizio. Generalmente, le auto giapponesi hanno lo sportellino sul lato sinistro, ma la gran parte delle altre lo hanno a destra.
La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…
Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…