Protezione+dai+raggi+UV+garantita+con+l%26%238217%3Bombrello+parasole+per+auto
derapateit
/2024/04/15/protezione-raggi-uv-ombrello-parasole-auto/amp/
Auto

Protezione dai raggi UV garantita con l’ombrello parasole per auto

Published by
Salvatore Montagnolo

Contiene link di affiliazione.

Gestire i raggi ultravioletti, soprattutto nelle giornate più calde dell’anno, può rivelarsi una fastidiosa gatta da pelare: le radiazioni UV vanno combattute non solo per la nostra salute, ma anche per la salute della nostra auto evitando di lasciarla esposta per troppo tempo al sole. Soprattutto se non abbiamo a disposizione un box auto o un parcheggio coperto, la scelta migliore in questi casi è l’ombrello parasole per auto.

 

L’ombrello parasole è un oggetto essenziale per ogni automobilista, soprattutto per coloro che sono soliti parcheggiare l’auto a cielo aperto anche nelle ore più calde: grazie al rivestimento argentato può riflettere e respingere facilmente i raggi UV evitando il surriscaldamento eccessivo dell’abitacolo; inoltre, questo strumento protegge efficacemente il parabrezza e gli interni da crepe e danni dovuti all’esposizione troppo prolungata alla luce solare.

Se si sta cercando una protezione per la propria auto che sia economica, efficace contro i raggi solari e facile da installare allora la scelta ideale è l’ombrello parasole HOME KOKO LOOK: è dotato di un tessuto in titanio argento che funge perfettamente da isolante termico tra l’interno dell’abitacolo, mantenendolo fresco, e l’ambiente esterno; inoltre risulta efficace sulla maggior parte dei modelli di autovettura essendo disponibile in due taglie diverse:

  • Taglia M con dimensioni pari a 120×65 cm adatto alla maggior parte delle automobili di taglia medio-piccola e utilitarie;
  • Taglia L con dimensioni pari a 140×80 cm che può essere applicato anche alle autovetture più voluminose come SUV e minivan.

Questo ombrello parasole per auto non utilizza né ventose né adesivi per essere applicato, ma basta semplicemente appoggiarlo e adattarlo per tutta l’ampiezza del parabrezza legandolo con le pratiche alette allo specchietto retrovisore o al supporto in cima al vetro, inoltre presenta un sistema di apertura e chiusura uguale a quello di un comune ombrello e questo non solo rende facile e veloce l’applicazione, ma garantisce comodità anche per il trasporto dato che può essere richiuso e riposto nella portiera o nel cruscotto dell’auto senza risultare ingombrante come la maggior parte dei pannelli pieghevoli che sono rigidi e difficili da riporre.

Nonostante la leggerezza, questo ombrello parasole è molto resistente e risulta duraturo anche per un’estate intera senza perdere la sua efficacia anche contro i raggi ultravioletti più insistenti delle ore più calde della giornata. Può risultare perfetto anche durante la stagione invernale dato che può trasformarsi in maniera immediata in un comodo e ampio riparo contro la pioggia essendo molto leggero e pratico anche da portare a mano anche da aperto. Messo esternamente all’auto, in aggiunta, può essere utilissimo contro le intemperie e lo sporco come quello proveniente dalla resina degli alberi.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Recent Posts

  • Auto

Kia pronta a sbaragliare il mercato: arriva la EV2 Elettrica, i dettagli sulla nuova citycar

Il conto alla rovescia è iniziato: una nuova citycar a batteria si prepara alla scena…

2 ore ago
  • Auto

Fiat Pulse Abarth Special Edition Stranger Things: potenza e velocità da urlo, le caratteristiche

Quando il Sottosopra incontra la strada: design, potenza e tanti easter egg danno vita a…

5 ore ago
  • Auto

Fiat 500 Hybrid, restyling per la più amata dagli italiani: svelato il prezzo, assalto alle concessionarie

La nuova ibrida compatta arriva in rete vendita con quattro versioni e un listino aggiornato.…

20 ore ago
  • Formula 1

F1 GP Abu Dhabi, la previsione di Alonso sulla lotta mondiale e l’annuncio sulla Aston Martin

Tra strategie serrate e sguardi al futuro, Abu Dhabi diventa crocevia del titolo. Alonso rilancia…

21 ore ago
  • Auto

Incentivi Auto, bonus di 11mila euro per alcuni modelli: come ottenerlo

Budget limitato e voglia di cambiare auto? C’è un modo per abbattere il prezzo d’ingresso,…

1 giorno ago
  • Auto

L’Alfa Romeo che aveva un motore esagerato: ancora oggi è un sogno proibito, aveva anche un pezzo da F1

L'Alfa Romeo ci ha regalato dei capolavori assoluti in passato, in netta controtendenza con una…

1 giorno ago