Sportiva ed elettrica, questa moto cinese ha sbalordito tutti nei saloni: conquisterà il mercato

Nei saloni è arrivata la moto sportiva ed elettrica cinese che ha sbalordito proprio tutti: conquisterà senza dubbi il mercato.

Questa moto, sportiva e totalmente elettrica, arriva direttamente dalla Cina e, dopo la presentazione all’EICMA 2023, adesso si prepara a conquistare in tutto e per tutto il mercato. Anche italiano! Le sue caratteristiche stupiranno chiunque. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere.

La moto cinese elettrica e sportiva conquista il mercato
Ecco qual è la moto cinese elettrica e sportiva che sta conquistando il mercato (Canva) – Derapate.it

Come casa stiamo facendo riferimento alla Yadea che pian piano si sta sempre più facendo conoscere sul mercato europeo e anche italiano. Come moto nello specifico stiamo invece parlando della Kemper RC. Questa è appunto una 100% elettrica in versione sportiva già mostrata al grande pubblico all’EICMA del 2023 a Milano.

Così Yadea, tramite i propri canali ufficiali, ha presentato la Kemper RC: “Tuffati in una nuova era del design motociclistico. Il nostro stile elegante e proteso in avanti esprime velocità e atletismo. Mentre i cavi del motore visibili evidenziano con coraggio l’essenza elettrica del veicolo. Con Yadea non è solo un giro: è un’esperienza di potenza e stile senza pari“. Dopo una premessa così accattivante vediamo insieme le specifiche.

La moto cinese elettrica e sportiva conquista il mercato

L’azienda cinese Yadea è riuscita di fatto a emergere e a farsi notare lo scorso novembre all’EICMA proprio grazie alla Kemper RC. Questa è una moto sportiva, completamente elettrica, che promette ottime cose. Intanto c’è da dire che il suo propulsore elettrico è a trazione centrale e che la potenza massima, in termini di cavalli, che riesce a raggiungere è di 54 CV. In questo modo resta anche nei limiti della patente A2 e in Italia può essere guidata anche dai più giovani. O da chi da poco si è avvicinando al mondo delle due ruote e delle moto.

La moto cinese elettrica e sportiva conquista il mercato
Tutti i dettagli sulla Kemper RC. di Yadea: elettrica e sportiva (Press Media) – Derapate.it

Inoltre, è dotata di impianto frenante a doppio disco siglato Brembo, di KYB e di controllo di trazione di serie. C’è poi disponibile anche tutto un pacchetto premium da poter aggiungere che offre connettività al proprio smartphone, display TFT a colori e dashcam integrata che viene montata sulla parte anteriore della moto per riprendere ogni propria performance.

La batteria è al litio ferro fosfato 320 V 20 Ah. La velocità massima che può raggiungere è di 160 chilometri all’ora e per andare da 0 a 100 km/h impiega 4,9 secondi. I prezzi ancora non sono stati resi noti in Europa ma verranno svelati molto presto.

Impostazioni privacy