Alfa+Romeo+Giulia%2C+si+chiude+definitivamente+un%26%238217%3Bepoca%3A+la+decisione+del+colosso+italiano+%C3%A8+rivoluzionaria
derapateit
/2024/04/09/alfa-romeo-giulia-si-chiude-definitivamente-unepoca-la-decisione-del-colosso-italiano-e-rivoluzionaria/amp/
Auto

Alfa Romeo Giulia, si chiude definitivamente un’epoca: la decisione del colosso italiano è rivoluzionaria

Published by
Giovanni Messi

Si parla molto di quello che sarà il futuro dell’Alfa Romeo, ed ora è arrivata una notizia clamorosa sulla Giulia. Ecco i dettagli.

L’Alfa Romeo vive il momento migliore della sua storia recente, e come si dice in gergo, l’appetito vien mangiando. Il Biscione ha concluso il 2023 con un aumento del 30% sui dati di vendita, e la gran parte del merito è del SUV Tonale, modello lanciato due anni fa, come prima auto ibrida del costruttore italiano, che ha ottenuto risultati da record sin da subito.

Alfa Romeo annuncio clamoroso – Derapate.it

Sino alla nascita della Stelvio, assieme alla Giulia, fortemente voluta da Sergio Marchionne, la casa di Arese non aveva mai prodotto SUV, mentre ora è quella la scelta più ricorrente nelle strategie di mercato. Tra poche ore verrà presentato il B-SUV Milano, che porterà l’Alfa Romeo nel mondo dell’elettrico, andando ad aprire una rivoluzione totale che andrà poi a proseguire con le grandi novità attese per il prossimo biennio.

Il 2025 sarà l’anno della nuova generazione del SUV Stelvio, che sarà solamente elettrico, così come la Giulia che arriverà poi nel 2026. In sostanza, queste due auto non metteranno a disposizione del cliente la scelta del motore termico o ibrido, cosa che invece avverrà con la Milano. L’Alfa Romeo ha optato per un cambiamento epocale, ed ora tutto è pronto per l’arrivo di questi nuovi modelli. Un’epoca sta per finire, ed un’altra è pronta a partire.

Alfa Romeo, ecco come sarà la Giulia

L’Alfa Romeo Milano, comunque vada, farà la storia del Biscione, che porterà finalmente al debutto un’auto elettrica. Essa verrà prodotta a Tychy, in Polonia, mentre Giulia e Stelvio nasceranno nello stabilimento Stellantis di Cassino, e saranno entrambe realizzate sulla piattaforma STLA Large, da poco svelata. Entrambe saranno solo e soltanto elettriche, andando così ad iniziare una nuova era della casa di Arese.

Alfa Romeo Giulia render (YouTube) – Derapate.it

Al momento, non sono trapelate troppe indiscrezioni ufficiali sulla nuova Giulia, che arriverà nel 2026, ed un grande cambiamento avverrà nel posteriore, passando da un’auto a tre volumi ad una a due e mezzo. Non sarà più presente quella bella coda che ha sempre contraddistinto la Giulia, che andrà ad assumere il design della coda tronca, che ha fatto la storia del passato del Biscione, e che è pronta per fare il proprio ritorno. Andando a semplificarla, possiamo dire che la nuova Giulia sarà meno slanciata di quella attuale, andando ad apparire più compatta e tozza.

In sostanza, la nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe essere simile alla Tesla Model 3, che al posteriore ha una linea di questo tipo, con una coda molto stretta ed un tetto che forma un terminale a spiovente. Si parla di una sorta di hatchback per quanto riguarda il design della nuova Giulia, che nella sua versione Quadrifoglio, in base ad alcune indiscrezioni, potrebbe addirittura toccare i 1.000 cavalli. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Tommaso d’Amico, possiamo ammirare la Giulia in un render davvero eccezionale, ma che ovviamente differisce dal modello che vedremo per la prima volta tra un anno almeno.

 

Recent Posts

  • News

Bollo auto, prezzo ribassato a meno di 30 euro: lo sconto è finalmente arrivato

Per il bollo auto il prezzo ribassato non super i 30 euro. Lo sconto che…

2 settimane ago
  • Auto

Basta smog! Questo mini-purificatore permette di respirare aria pulita in auto

Contiene link di affiliazione. Sempre più persone sono soggette ad allergie per via dell’inquinamento atmosferico…

2 settimane ago
  • News

Patente, la domanda che il 50% dei candidati sbaglia sempre: è molto preoccupante

La questione relativa alla patente, e in particolare la domanda importante che il 50% dei…

3 settimane ago
  • Formula 1

Ci procurano gioia ed emozione ogni volta: però lo pagano a caro prezzo

Ci procurano una grande gioia ed una emozione unica ogni volta. Però poi, lo possono…

3 settimane ago
  • Auto

Evita di stare male in estate, le temperature saranno devastanti: fai subito questo per salvarti

Evita di star malissimo quest'estate, le temperature saranno davvero devastanti. Devi fare immediatamente questo per…

3 settimane ago
  • Auto

Un sogno che in Italia pochi automobilisti possono realizzare: sei tu il fortunato?

E' un sogno che pochissimi automobilisti in Italia possono realizzare. Potresti essere proprio tu il…

3 settimane ago