Boom di moto low cost, gli italiani le adorano: mercato invaso, ora i colossi sono in ansia

Le moto low cost stanno diventando sempre più richieste, ma c’è una marca che ormai in Italia è diventata sempre più ambita.

Il costo della vita è ormai alle stelle, con gli italiani che sono costretti a fare i conti con una serie di spese che fino a poco tempo fa sembravano impensabili. La gestione di una moto ha sempre avuto delle spese fisse, ma con questa inflazione, il costo di una due ruote sta diventando ormai insostenibile per molti.

Moto low cost QJ Motor SRT 800 SX occasione novità prezzo
Moto (derapate.it)

Ecco dunque come il modo migliore per poter avere una moto per tanti anni è quello di partire da un prezzo di partenza abbastanza basso. Per questo si avrà la possibilità di risparmiare inizialmente e avere così in un secondo momento la possibilità di mantenere i costi abbastanza controllati, soprattutto viste le novità sul mercato.

Una delle più interessanti giunge dalla Cina, con la nazione asiatica che da tempo si è messa in luce come una delle principali nel mondo dei motori. Non si trattano solo di moto elettriche, quelle che hanno permesso alla Cina di diventare note in tutto il mondo, ma ormai si sta virando sempre di più verso una produzione completa.

Tra i colossi che si stanno imponendo sul mercato mondiale vi è la QJ Motor, molto amata in Italia per essere il Gruppo cardine dove si sviluppa il marchio della Benelli. Non è solo la casa marchigiana però ad aver beneficiato della vicinanza con questo marchio, tanto è vero che è la stessa QJ Motor che da un po’ di tempo ha messo sul mercato una serie di moto a basso costo e dalle eccellenti prestazioni.

QJ Motor SRT 800 SX: la low cost che tutti attendevano

La QJ Motor ha saputo dare vita in questi anni a diverse moto di ottima caratura, ma la gamma SRT è tra le migliori in assoluto. Il top di questa gamma è indubbiamente la SRT 800 SX, un modello che in questo 2024 punta a conquistare il mercato, con questa enduro stradale che piace per l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo.

Moto low cost QJ Motor SRT 800 SX occasione novità prezzo
QJ Motor 800 SX (QJ Motor Press Media – derapate.it)

Questa moto infatti si presenta con una lunghezza da 226 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 140 cm, con un peso complessivo che è di 247 kg. Il motore al proprio interno è un favoloso bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 92 cavalli, avendo modo così di toccare un picco massimo di velocità di 200 km/h.

Il tutto è gestito da un cambio con sei marce, con questa moto che si fa apprezzare moltissimo per la tenuta in strada. Non tutto va per il verso giusto quando ci si trova su strade più dissestate, anche se la QJ Motor SRT 800 SX sa comunque come mantenersi salda e regalare così un’ottima esperienza di guida al biker.

Questo modello inoltre lo si può definire anche molto affine con i touring, infatti siamo di fronte a una moto completa e di pregiata fattura, adatta sia per la città che per i lunghi viaggi. Il suo costo di partenza è di 9950 Euro, il che la rende una delle più economiche nel proprio settore.

Impostazioni privacy