Addio+alle+auto%2C+questa+e-bike+le+sostituir%C3%A0+nel+quotidiano%3A+ha+persino+il+%26%238216%3Bbagagliaio%26%238217%3B%2C+che+scoperta
derapateit
/2024/03/06/addio-alle-auto-questa-e-bike-le-sostituira-nel-quotidiano-ha-persino-il-bagagliaio-che-scoperta/amp/
News

Addio alle auto, questa e-bike le sostituirà nel quotidiano: ha persino il ‘bagagliaio’, che scoperta

Published by
Chiara Rainis

E’ possibile che una bicicletta riesca a sostituire una macchina? La nuova e-bike è pronta a stupire tutti.

I produttori di bici elettriche ci hanno ormai preparato ad aspettarci di tutto e di più dalle loro creazioni. Da quando c’è stata la pandemia il settore è letteralmente esploso e le varie Case per distinguersi e fare successo hanno dato vita a modelli via via sempre più originali e fuori dal comune.

Una nuova e-bike sorprende il mercato (Canva) -Derapate.it

A differenza delle due ruote a pedale nude e crude, in questo caso la fatica richiesta all’utente è minima, motivo per cui chi dal foglio di carta rende il progetto realtà non pone freni all’immaginazione. No stupisce dunque osservare forme e adattamenti strani, ma altrettanto funzionali ad un mezzo ormai adibito a qualcosa di altro rispetto al solo trasporto di persone.

Così con la e-bike si farà di tutto, i dettagli del nuovo modello

Pieghevoli, leggerissime, super raffinate, sportive, capaci di calcare qualsiasi fondo ed evidentemente di portare ogni cosa. Le e-bike di nuova generazione sono in grado di incontrare i gusti di chiunque.

Un esempio di dispositivo che trascende il suo formato più classico è la Fetch che in aggiunta monta il Cargo della Trek. La Fetch 4+ può risolvere molti problemi, sia che la si usi per portare la spesa a casa, sia che la si adoperi per lavoro, se si ha necessità di trasportare oggetti pesanti e più o meno voluminosi. A questo proposito diciamo che il contenitore può sostenere fino a 90 kg.

La si potrebbe definire anche una bici da famiglia visto che può ospitare un conducente e due bambini, piuttosto che due adulti abbastanza magri. Provvista di motore Bosch Cargo Line Performance CX da 250 W e 85 Nm di coppia, ha una batteria Bosch Powertube da 750 Wh rimovibile e quindi ricaricabile direttamente a casa o in ufficio.

Fetch+4, la e-bike che ti protegge in caso di pioggia (Trek) – Derapate.it

L‘autonomia dichiarata è di 50 km se si marcia in pianura, se invece ci si trova anche solo in presenza di qualche salitella scende a 30 km. Nel rispetto del regolamento italiano la velocità massima imposta è di 25 km/h, mentre in discesa è consigliabile non andare oltre i 40 km/h. Anche se è una bici non mancano un display e la connessione wireless del telefono. Presenti anche il GPS e il blocco del propulsore Bosch attivabile via Bluetooth. Le ruote si rendono inservibili con la chiave. Per implementare la sicurezza le luci, anteriori e posteriori  restano sempre accese.

La peculiarità è che se anche si sta portando del materiale pesante, grazie all’assistenza del 460% il peso non si avverte. Un altra caratteristica che davvero rende la Fetch davvero unica è rappresentata dal kit per il maltempo che di fatto tramuta la bicicletta in un mezzo chiuso, in questo modo è utilizzabile senza problema con ogni tipo di clima. Per chi la dovesse usare per ragioni lavorative è bene che sappia che può accedere ovunque, comprese le aree normalmente interdette ai veicoli come le ZTL. Lunga 2,5 metri è dunque una perfetta via di mezzo tra uno scooter e una macchina. Non stupisce che il prezzo non sia esattamente basso, visto che a listino è messa a 7.199 euro.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

9 ore ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

9 ore ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

14 ore ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

16 ore ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

20 ore ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

7 giorni ago