Dopo il Bahrain, la Formula 1 torna subito in pista con il secondo GP della stagione in Arabia Saudita, sul circuito cittadino di Jeddah. Tutte le indicazioni sugli orari e dove seguire l’evento
Weekend imperdibile quello in arrivo per gli appassionati di Motorsport. A Lusail, in Qatar, comincia il Mondiale di MotoGP con la tradizionale accoppiata Sprint Race – Gara in programma sabato 9 e domenica 10 marzo. Poco lontano, a Jeddah, in Arabia Saudita, secondo Gran Premio di Formula 1, a una settimana dal primo dominato da Max Verstappen e dalla sua Red Bull.
Sul velocissimo circuito cittadino, il campione del mondo olandese va a caccia della vittoria che gli è sfuggita lo scorso anno quando a imporsi è stato il compagno di squadra, Sergio Perez, protagonista di un buon inizio di stagione che, addirittura, lasciava presagire un duello per la vetta con lo stesso Verstappen, ipotesi poi svanita subito in primavera.
Verstappen che parte ovviamente favorito anche nel secondo dei 24 GP in calendario. In Bahrain, Max ha dato un’altra prova di forza, confermando le aspettative della vigilia su una Red Bull migliorata ulteriormente nelle prestazioni rispetto a quella, già dominante, dello scorso Mondiale.
Vedremo se la Ferrari riuscirà a insidiarla con Leclerc che vorrà rifarsi della delusione dello scorso weekend in Bahrain, in una gara per lui condizionata da problemi all’impianto frenante. Ferrari che nel GP di Arabia del 2023 è finita lontanissima dal podio con Sainz sesto e Leclerc settimo.
Alla stregua di quanto avvenuto in Bahrain, anche a Jeddah il GP si disputerà di sabato sempre in notturna, una collocazione che ovviamente influisce anche sulla programmazione dei giorni precedenti tra prove libere e qualifiche.
Le due sessioni di prove libere sono in programma giovedì 7 marzo rispettivamente alle 14 e alle 18 ora italiana. Venerdì 8 marzo dedicato alle Qualifiche. La caccia alla pole position comincerà alle 18. Sabato 9 marzo, il via del GP sempre alle 18.
Il lungo weekend del GP di Arabia Saudita sarà trasmesso interamente su Sky Sport Formula 1 con le dirette di Libere, Qualifiche e Gara agli orari indicati. Chi vuole seguirle in chiaro, gratuitamente, deve accontentarsi della differita su TV8. Sull’emittente del digitale terrestre, le Qualifiche andranno in onda venerdì alle 22. La Gara, invece, sabato in prima serata alle 21.
Chi vuole seguire in streaming Qualifiche e Gara del GP dell’Arabia Saudita può affidarsi a SkyGo per le dirette. TV8, invece, offre la differita dell’evento gratuitamente sul sito tv8.it, con il player di visione direttamente presente in home page.
Dopo la tappa di Jeddah, il calendario di Formula 1 prevede altre tre tappe in Oriente. Il 24 marzo alle 5 ora italiana il GP di Australia. Domenica 7 aprile, alle 7 il GP del Giappone a Suzuka. Il 21 aprile, a Shanghai il GP della Cina che torna in calendario dopo 4 anni di sospensione dovuti alla pandemia.
L'articolo esplora la crescente presenza delle donne nel motociclismo in Italia, sfidando gli stereotipi di…
L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…
Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…
Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…
In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…
Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…