Citroen, il nuovo Suv irrompe sul mercato a meno di 20mila euro e spacca il mercato: è ingiocabile a questo prezzo

Il nuovo SUV della Citroen domina il mercato: meno di 20.000 euro, è già un successo! Il prezzo è super conveniente

Non è sicuramente un periodo storico semplice per il gruppo Stellantis. La holding, una delle più rinomate a livello mondiale, deve far fronte alla crescente concorrenza che arriva dalla Cina. Non solo, l’azienda deve gestire un delicato processo di transizione verso l’elettrico, e le sfide in tal senso non mancano.

citroen ec3 prezzo suv
Citroen, nuovo SUV a prezzo di saldo (Citroen) – Derapate

Stellantis sembra comunque rispondere con efficacia: i marchi della holding stanno vivendo un buon momento (basti pensare alla crescita internazionale di FIAT e Alfa Romeo, o al rilancio di Lancia, per rimanere in Italia).

Anche Citroen è tra i marchi che fanno parte dell’universo della holding. Il colosso francese è riuscito a rimanere fedele alla propria identità che la ha catapultata ai vertici del mercato internazionale, pur gestendo ottimamente il graduale spostamento verso l’elettrico e le diverse esigenze di mercato. Oggi la domanda va verso i SUV e i mezzi sostenibili, e Citroen è pronta ad offrire agli appassionati un mezzo che è capace di incontrare tutte le loro esigenze.

Citroen, il nuovo SUV è già un successo

La nuovissima ë-C3 è un SUV compatto (è lungo 4,1 metri) maneggevole, versatile e adatto sia per l’utilizzo in città che per le gite fuori porta. Il vero punto di forza è però il prezzo. Per acquistarlo basteranno infatti meno di 20 mila euro, un prezzo decisamente conveniente rispetto alla media delle auto elettriche. Il costo è di 18.900 euro per l’esattezza per tutto il mese di febbraio grazie alla promozione, mentre per la Max il prezzo è di 24.200 euro.

citroen ec3 prezzo suv
Citroen, nuovo SUV a prezzo di saldo (Citroen) – Derapate

L’auto, progettata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, già usata per altri modelli del gruppo, è dotata di un motore elettrico che sprigiona 113 CV di potenza. Le batterie sono LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh nella versione più costosa, che può arrivare a garantire sino a 320 km di autonomia nel ciclo WLTP. Nella versione più economica invece si è scelta una soluzione meno costosa che potesse abbassare i costi di produzione e permettere un costo di listino ancora più accessibile. Il modello anche nella versione base offre comunque grandi prestazioni. Può percorrere infatti una distanza da 0/100 Km/h in 11 secondi e raggiungere una velocità di punta di 135 Km/h. Non a caso è uno dei SUV più apprezzati del momento.

Impostazioni privacy