Il nuovo scooter Piaggio ha un super sconto con l’Ecobonus: prezzo imbattibile ancora per pochi giorni

Piaggio mette a disposizione un super sconto con l’Ecobonus per il suo nuovo scooter: il prezzo è imbattibile ma la promozione a breve scadrà. Di seguito tutti i dettagli da conoscere.

Il nuovo scooter della Piaggio è un gioiellino e può essere acquistato con un super sconto grazie all’utilizzo dell’Ecobonus e non solo. Il prezzo così diventa imbattibile ma la promozione non durerà ancora a lungo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul risparmio e soprattutto sulla durata.

Ecobonus della Piaggio: c'è un supersconto
Piaggio imbattibile anche in termini di bonus: ecco come approfittarne (Press Media) – Derapate.it

Come si legge sui canali ufficiali della Piaggio: “Con gli ecobonus statali, in caso di rottamazione, la gamma Piaggio 1 può essere tua con un contributo pari al 40% del prezzo di listino del veicolo, iva esclusa, a fronte della rottamazione di un veicolo di tua proprietà o di un tuo familiare convivente da almeno 12 mesi, immatricolato in Italia di classe Euro 0, 1, 2, 3″.

Insomma, l’aiuto è sostanzioso e vedendo quanto si risparmia, più da vicino nel dettaglio, nessuno avrà alcun dubbio. Non si può non approfittarne. Specialmente se si è alla ricerca di un ottimo scooter con cui affrontare il traffico cittadino quotidianamente ma senza andare ad impattare in maniera eccessiva sull’ambiente già sotto stress.

Piaggio, l’Ecobonus e la rottamazione portano a uno sconto pazzesco: scadenza fissata al 29 febbraio 2024

Ecco allora nello specifico a cosa ha pensato la Piaggio. In caso di volontà di utilizzo dell’Ecobonus insieme alla rottamazione, Piaggio 1 può essere acquistato a partire da 1.949 Euro. Piaggio 1 Active può essere acquistato invece a partire da 2.419 Euro. A questi prezzi vanno ovviamente aggiunti eventuali costi accessori. Per esempio da aggiungere sono i costi di immatricolazione, messa su strada e accessori del veicolo. Ma la partenza è comunque una base scontata in maniera più che ottima.

Ecobonus della Piaggio: c'è un supersconto
Ecobonus della Piaggio: c’è un super sconto disponibile (Canva) – Derapate.it

Si può poi approfittare dell’Ecobonus anche senza la rottamazione, anche se in questo caso lo sconto sarà ovviamente minore. Si parla perciò di: Piaggio 1 a partire da 2.186 Euro e di Piaggio 1 Active a partire da 2.714 Euro. Lo sconto infatti in questo caso passa dal 40% al 30%. Il che comunque è da prendere in considerazione perché è un taglio sul prezzo di partenza non indifferente.

Come detto, però, bisogna affrettarsi perché la data di scadenza di queste offerte è fissata al 29 febbraio 2024. Anche se il tutto potrebbe finire anche prima visto che: “Il contributo è erogato nel limite delle risorse statali disponibili“, viene sottolineato sui canali ufficiali della Piaggio stessa.

Impostazioni privacy