Incidente terribile per il campione di Serie A: il racconto è davvero incredibile

Un campione del campionato di Serie A di calcio è stato protagonista di un terribile incidente stradale: le sue condizioni

Gli incidenti stradali, nel nostro Paese, sono sempre tantissimi e purtroppo in costante aumento. Basti pensare come i dati dll’Istat nel rilevamento dell’ultimo anno, abbiano sottolineato come siano stati ben 165.889 i sinistri, con un aumento del 9,2%. Ben 3.159 i morti e 223.474 i feriti, con un aumento, rispettivamente, del +9,9% e +9,2%.

Incidente per un campione di Serie A
Incidente (derapate.it)

Numeri agghiaccianti che impongono riflessioni profonde e soprattutto misure da adottare per contrastare questo fenomeno. Le cause sono sempre le stesse; la distrazione alla guida, unita all’uso del cellulare ma anche l’eccesso di velocità fino ai colpi di sonno, soprattutto quando di guida tante ore di notte o la mattina presto.

Ovviamente quando ad essere protagonista di un incidente è un calciatore di Serie A, la notizia fa ancora più scalpore. Ed è proprio quanto accaduto ad un protagonista del nostro campionato di calcio, vittima di un sinistro senza gravissime conseguenze, almeno per lui.

Incidente per un calciatore di Serie A: la dinamica e le sue condizioni

Lo sfortunato protagonista è stato M’Baye Niang, attaccante dell’Empoli arrivato nel mercato di gennaio dalla Turchia, dall’Adana Demirspor per l’occasione. Già decisivo con la maglia dei toscani, autore di due reti pesantissime – contro Fiorentina e Salernitana – che per il momento hanno fatto uscir fuori la formazione allenata da Nicola dalla zona retrocessione.

Niang incidente stradale
M’Baye Niang vittima di un incidente stradale (Ansa Foto) – Derapate

Niang è stato vittima di un incidente quand’era pressocché l’alba; erano le 6.30 di mattina quando con il suo Suv – un Mercedes Classe G – è andato a schiantarsi contro due auto in sosta in via Fanfulla Lari, ad Empoli. Nell’impatto sembra che sia andata distrutta una utilitaria, una Fiat Seicento mentre l’auto dell’attaccante avrebbe subìto solo alcuni danni nella parte anteriore.

Solo il calciatore, come persona fisica, è stato coinvolto nell’incidente; trasportato in ospedale per dei controlli in codice verde non è stato rilevato alcun tipo di trauma tanto che nel pomeriggio ha svolto anche regolare allenamento. Già, ma perché guidava di prima mattina?

La spiegazione è arrivata dal club toscano attraverso una nota a firma del direttore sportivo Pietro Accardi. Niang ha ovviamente informato prontamente il club del sinistro. “Fin dal suo arrivo ad Empoli, sappiamo come club che Niang si riunisce di buon mattino a gruppi di preghiera. Una disattenzione gli è stata fatale per l’incidente“.

Il Ds ha poi svelato le condizioni dell’attaccante. “M’Baye sta bene ed hanno dat esito negativo tutti i test svolti dalle autorità competenti“. Di fatto Niang non aveva quindi ecceduto, magari con alcol o droghe diìopo una serata per poi mettersi alla guida.

Impostazioni privacy