Il nuovo fuoristrada ad alte prestazioni è un mix tra Jeep e Land Rover: sembra uscito da Toy Story, prezzo da urlo

Una prestigiosa casa automobilistica ha recentemente presentato un fuoristrada unico al mondo: è un incrocio tra una Jeep e una Land Rover.

Il fuoristrada è uno dei veicoli più famosi della storia automobilistica, soprattutto grazie alle sue caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a muoversi sui terreni accidentati e in pendenza. Si tratta quindi di un’automobile progettata appositamente per attraversare senza problemi itinerari sabbiosi, rocciosi o addirittura fangosi. Nonostante sia pensato per i percorsi più avventurosi, sono tantissime le persone che oggi scelgono questi mezzi per la cita di tutti i giorni.

arriva il nuovo fuoristrada Scarbo SV Rover
Arriva il nuovo fuoristrada (Derapate)

Oggi, le case automobilistiche offrono invece la possibilità di guidare dei veicoli estremamente tecnologici e dotati di motori ad alte prestazioni.

Il fuoristrada rivoluzionario ad alte prestazioni

L’azienda californiana Scarbo Vintage, che si occupa di progettazione e di produzione automobilistica, ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: lo Scarbo SV Rover. Quest’ultimo è in realtà un fuoristrada ad alte prestazioni, caratterizzato da un potente motore V8, che sprigiona una potenza da 1.115 cavalli. I vertici del marchio californiano hanno inoltre annunciato una variante a zero emissioni: si tratta di un veicolo completamente elettrico, in grado di erogare una potenza di 1.020 cavalli. Il nuovo modello progettato da Scarbo può quindi essere considerato un’automobile rivoluzionaria, poiché propone due varianti completamente differenti ad alte prestazioni: a motore termico ed elettrica.

arriva il nuovo fuoristrada
Scarbo SV Rover (foto scarbovintage.com) – derapate.it

Ciò che sorprende maggiormente è il design della SV Rover, le sue linee futuristiche ricordano infatti quelle della Jeep e della Land Rover. E non solo: le sue particolari forme sembrano inoltre disegnate da un fumettista o da un disegnatore di cartoni animati. Ad ogni modo, questa straordinaria vettura è considerata la prima hypertruck al mondo, grazie alle sue alte prestazioni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo Scarbo a zero emissioni possiede una batteria al litio da 75 kWh. Un altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dalla trasmissione: gli ingegneri hanno infatti installato un cambio automatico a 8 marce.

Per azionarlo è quindi sufficiente muovere delle palette posizionate sotto al volante. I clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere un’automobile che abbia una trazione posteriore o integrale. Tuttavia, la SV Rover ha solamente due posti a sedere ma, al contempo, garantisce una guida estremamente comoda grazie alle sospensioni da 76 cm. La carrozzeria è invece realizzata in fibra di carbonio e in alluminio, mentre l’abitacolo è abbellito con dei particolari in Alcantara e in alluminio. Per acquistare il nuovo Scarbo SV Rover bisogna purtroppo sborsare quasi 1,4 milioni di euro.

Impostazioni privacy