Formula 1, le dichiarazioni del pilota sorprendono i tifosi: “Non mi fanno uscire di casa”

Uno dei protagonisti del mondiale di Formula 1 ha sorpreso tutti con alcune dichiarazioni curiose, che ora andremo a valutare. I dettagli.

L’attesa è ormai giunta al termine, ed il mondiale di Formula 1 targato 2024 è alle sue prime battute. In queste ore, in Bahrain stanno prendendo il via i test del nuovo campionato, quelli nei quali cercheremo di capire al meglio i valori in campo. Tutti gli occhi sono per la Red Bull RB20, che in sede di presentazione ha già stregato la concorrenza per via delle forme estreme scelte nel design di Adrian Newey.

Formula 1 parla Stroll
Formula 1 piloti in azione (ANSA) – Derapate.it

La speranza di tutti, appassionati compresi, è che il vantaggio sia meno evidente rispetto alla passata stagione, così da permettere una battaglia più ravvicinata con la concorrenza. La Formula 1 ha bisogno di tutto meno che di un altro anno di un dominio totale, anche perché c’è un nuovo rischio di disaffezione dei fan, con l’interesse che lo scorso anno è già sceso parecchio rispetto alle stagioni precedenti.

Non ci sono dubbi sul fatto che molte squadre abbiano fatto dei passi in avanti, ma bisognerà capire quanti ne è riusciti a fare la Red Bull, che non si è limitata a sviluppare, quando a rivoluzionare alcuni concetti della sua già perfetta monoposto. La Ferrari e la McLaren sembrano quelle cambiate meno, mentre la Mercedes le sue modifiche le ha apportate, presentandosi con un’auto molto interessante.

Una delle incognite sarà sicuramente l’Aston Martin, la quale schiera nuovamente Fernando Alonso e Lance Stroll. Lo spagnolo vuole tornare a competere nei primi posti come ad inizio dello scorso anno, mentre il figlio del grande capo deve trovare performance dopo un anno da incubo, nel quale è stato demolito dal compagno di squadra.

Formula 1, Stroll e la paura degli infortuni

Lance Stroll ha debuttato in Formula 1 nel 2017, ed in tutti questi anni ha portato a casa un paio di podi, senza mai emergere se non per la pole position in Turchia nel 2020. Il confronto con Fernando Alonso è stato imbarazzante lo scorso anno, e ci sono molti motivi per credere che anche in questa stagione si riproponga uno scenario simile, mentre nel biennio accanto a Sebastian Vettel la differenza era nettamente meno importante.

Lance Stroll e gli infortuni
Lance Stroll in azione (ANSA) – Derapate.it

Stroll ha avuto un inizio di stagione complicato lo scorso anno, a causa di un infortunio in bicicletta che lo portò a saltare la tre giorni di test in Bahrain, venendo rimpiazzato dal brasiliano Felipe Drugovich. Lance pagò la frattura di entrambi i polsi, e proprio per questo, sta vivendo una fase di pre-stagione molto tranquilla, in modo da poter presentarsi al via del mondiale di Formula 1 senza patemi.

Ecco le sue parole: “L’appartamento dove vivo è pieno di cuscini e non mi è consentito di uscire. Posso andare a correre, ma ho imparato la lezione dall’anno scorso, corro e faccio molta attenzione a dove metto i piedi. Ovviamente, voglio evitare di slogarmi la caviglia, devo stare attento a non farmi male per cercare di arrivare sano e salvo in Bahrain quest’anno. Questo è il mio piano di partenza“.

Impostazioni privacy