Con queste auto addio al meccanico: sono indistruttibili e costano poco, bisogna comprarle subito

Con queste auto non dovrai più preoccuparti di andare dal meccanico: costano pochissimo e sono super affidabili!

L’affidabilità è da considerare un requisito fondamentale quando si va a scegliere la propria automobile. Non soltanto per una questione di sicurezza nostra e degli altri utenti della strada, ma anche dal punti di vista pratico (non è esattamente l’ideale ritrovarsi a piedi da un momento all’altro) e soprattutto economico.

auto più affidabili porsche 718 toyota gm
Affidabilità al top per queste auto (Porsche) – derapate

Riparazioni e manutenzione infatti rappresentano un costo piuttosto oneroso per i proprietari di automobili. Senza considerare che nell’ultimo periodo i prezzi sono aumentati a dismisura in praticamente ogni settore. Dover andare spesso dal meccanico, insomma, si trasforma in un vero salasso. 

Scegliere l’auto giusta però può davvero salvare la vita. Ci sono delle vetture, infatti, che sono davvero “a prova di guasto”, e che hanno limitato davvero molto la necessità di riparazioni, regalando un bel risparmio ai proprietari.

Ma quali sono queste auto? A “svelare il mistero” e a consigliare ai potenziali acquirenti modelli che si sono rivelati assolutamente top dal punto di vista dell’affidabilità ci ha pensato ancora una volta JD Power, che ormai da tempo “sonda” il mercato statunitense per individuare i modelli più solidi. Il responso dell’analisi regala qualche certezza, ma anche tante sorprese.

Con queste auto non vai dal meccanico!

Non sorprende certamente una grande rappresentanza della Toyota nelle graduatorie. Il colosso giapponese, da tempo ormai leader assoluto di vendite, è riuscito a piazzare tra i modelli più affidabili la Corolla e la Prius nel segmento Compact Car, la CH-R tra i piccoli SUV, la RAV 4 per i SUV compatti e la 4Runner e la Highlander rispettivamente per il Midsize e l’Upper Mid Size, risultando il marchio più rappresentato nelle graduatorie.  Per il Gruppo buoni risultati anche con la Lexus ( La IS è al primo posto tra le Compact Premium Car e la NX tra i Compact Premium SUV).

auto più affidabili porsche 718 toyota gm
Porsche 718, affidabilità al top (Porsche) – derapate

Bene anche la General Motors con Cadillac e Chevrolet, e la BMW che riesce a portare in classifica Serie 3, Serie 4, X1, X6 e X5. Ma qual è l’auto più affidabile in assoluto? Anche in questo caso poche sorprese. Ad aggiudicarsi il premio è la Porsche 718, che risulta la più affidabile su piazza. Il colosso tedesco festeggia anche la buona affidabilità di Macan e Cayanne e si conferma tra i marchi più blasonati e di qualità.

Detto dei modelli, non resta che svelare un ultimo dato che certamente non fa piacere in ottica futura: i modelli a motore tradizionale sembrano essere più affidabili di quelli ibridi o elettrici. Non certo una buona notizia viste le difficoltà che ancora questi modelli continuano ad avere sul mercato.

Impostazioni privacy