Il nuovo mini Suv sportivo perfetto per i neo-patentati ha già conquistato tutti: la paghi solo 2000 euro ed è pure in garanzia

Nuova occasione per gli italiani, con un mini SUV che ora lo si può acquistare per un prezzo di mercato davvero vantaggioso.

I SUV sono da tempo ormai i modelli di auto più richiesti in Europa, tanto è vero che nel 2023 rappresentano ben il 51% delle vetture immatricolate. Questo dimostra come negli anni siano cambiati moltissimi anche gli stili attorno a queste auto, con i loro prezzi di mercato che si sono fatti decisamente più vantaggiosi.

Skoda Fabia Young Edition auto SUV occasione costo
Nuovo SUV a basso costo (Canva – derapate.it)

L’abbassamento dei prezzi è una delle tematiche che sta maggiormente a cuore ai clienti di tutto il mondo, motivo per il quale le vetture elettriche al giorno d’oggi continuano a faticare in fase di vendita. Ci sono dei marchi inoltre che di recente hanno dimostrato di poter crescere sempre di più, specializzandosi proprio su queste vetture.

Chi ha dimostrato di essere considerata come una delle aziende leader nel settore è indubbiamente la Skoda. Il colosso ceco è uno dei punti di forza odierni del Gruppo Volkswagen, tanto è vero che anche nel mondo del rally sta diventando uno dei principali colossi, anche se solo nella categoria WRC2.

In occasione del rally di Montecarlo è giunto il secondo posto con lo spagnolo Pepe Lopez, al termine di una splendida battaglia con la Citroen di Gryzan e di Rossel. Alla fine è stato proprio quest’ultimo a vincere, ma la potenza nei rally della Fabia ha fatto sì che questo diventasse uno dei modelli maggiormente richiesti sul mercato e ora la casa ceca ha pronto un grande cambiamento.

Skoda Fabia Young Edition: un modello che fa sognare

Si sa che il mondo del motorsport dà una grande mano anche in fase di vendita e nel rally si mettono in luce dei modelli che sono di serie. Questo permette alla Fabia di diventare una delle auto più richieste nella vasta gamma Skoda e ora l’auto in questione ha modo di rinnovarsi ancora di più con la Young Edition.

Skoda Fabia Young Edition auto SUV occasione costo
Skoda Fabia Young Edition (Skoda Press Media – derapate.it)

Ecco dunque come questa vettura mantenga le dimensioni del modello classico, con la sua lunghezza che è di 411 cm, la larghezza di 178 cm e l’altezza di 146 cm. Questo le permette così di essere omologata per cinque persone, con il modello Young Edition che viene ancora di più incontro ai giovani grazie a una serie di aspetti tecnologici altamente avanzati.

Si vede infatti come la Skoda abbia deciso di dare vita a un’auto capace di presentare un sistema Apple CarPlay e Android Auto, con tanto di infotainment da 8,25 pollici. Oltre a questo sarà possibile sfruttare anche la presenza di ben due poter USB e inoltre l’avviamento della Fabia Young Edition sarà con il sistema keyless.

Ottima anche la scelta legata alla motorizzazione, con il modello basilare che è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 80 cavalli. Questo le permette di toccare i 175 km/h ed è perfetta per i neopatentati, visto anche il suo prezzo di partenza da 21.200 Euro. Per acquistare questa auto, la Skoda ha dato vita al finanziamento Clever Value, con l’anticipo che sarà di soli 2000 Euro e a quel punto scatteranno delle rate mensili da 169 Euro per 36 mesi. Al termine la maxi rata finale sarà di 12.243,63 Euro, il che rende la Skoda Fabia Young Edition uno dei modelli più ambiti nel 2024.

Impostazioni privacy