Continua la campagna di rafforzamento del team di Maranello in vista del prossimo futuro: ecco l’ultima notizia che fa sognare i tifosi
La stagione 2024 di Formula 1 è ormai alle porte e in casa Ferrari si lavora per arrivare pronti all’appuntamento inaugurale del campionato, in programma in Bahrain nel weekend tra l’1 e il 3 marzo. L’attenzione degli uomini di Maranello, tuttavia, è al contempo rivolta alla campagna di rafforzamento condotta dal team principal, Frederic Vasseur, in vista del prossimo futuro. Dopo il rinnovo di Charles Leclerc e l’ingaggio di Lewis Hamilton, si vocifera infatti che il manager francese sia in procinto di piazzare un nuovo colpaccio.
Nei mesi scorsi, Vasseur aveva espressamente detto che avrebbe trascorso la pausa invernale alle ricerca di tecnici – soprattutto ingegneri ed aerodinamici – in grado di dare un contributo importante nella realizzazione delle prossime monoposto. Bene, i primi frutti di tale ricerca potrebbero arrivare in tempi relativamente brevi, perché la notizia delle ultime ore è che l’ex Sauber avrebbe convinto un profilo di grande spessore a trasferirsi a Maranello.
Di chi si tratta? Non di Adrian Newey. Quello di assicurarsi il genio dell’aerodinamica sembrerebbe un sogno destinato a rimanere tale per la Ferrari. In compenso, però, la Scuderia potrebbe presto aggiudicarsi un altro ingegnere che attualmente milita nella Red Bull: il direttore tecnico Pierre Waché, 53enne francese nativo di Auchel considerato il braccio destro proprio del progettista britannico.
A riferire la notizia sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, i quali affermano che la Ferrari aveva già cercato in passato di convincere Waché a sposare il progetto della Rossa, ma senza avere successo. Adesso, però, gli scenari sono cambiati e il tecnico “starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di accettare“.
Per la cronaca, sempre stando a quanto riferisce l’autorevole testata italiana, la Ferrari starebbe valutando anche il nome di Enrico Balbo, capo del reparto aerodinamico della compagine di Milton Keynes. Vedremo se effettivamente Vasseur e compagni riusciranno a concludere una o entrambe le operazioni. Certo è che il clima in casa Red Bull, dopo lo scandalo legato ai “comportamenti inadeguati” di Christian Horner, potrebbe dare una grossa mano ai vertici del Cavallino.
La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…
Sul mercato degli scooter irrompe una novitĂ che fa giĂ paura. Scopriamo il modello che…
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederĂ …
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…
Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…