Geolier arriva in Yamaha? Altro che Festival di Sanremo, il suo habitat sono le piste

Dopo la delusione della sconfitta al Festival di Sanremo, Geolier si concentra sulle moto: gira in pista su una Yamaha

La settimana di Sanremo è finita e per Geolier è stata una grande esperienza, con tanti momenti emozionanti e tanta gioia, ma conclusasi con una cocente delusione. Sembrava essere diventato il grande favorito grazie al televoto, ma in finale è arrivato secondo, piegandosi ad Angelina Mango, eletta vincitrice. Un peccato, ma Geolier sa come sfogarsi, concentrandosi su quello che sembra il suo vero habitat: le moto. I ragazzi di DIRT, infatti, dopo le avventure all’EICMA con i grandi nomi del motocross come Alessandro Lupino, Andrea Adamo e Antoine Meo, hanno stavolta portato tutto a un livello superiore.

Geolier pilota Yamaha
Geolier, altro che Sanremo: è un pilota su Yamaha – (Foto ANSA) – derapate.it

Per chi non lo conoscesse (ma è difficile dopo la settimana “santa” di Sanremo) Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha 17 dischi di platino, 23 dischi d’oro e appunto un singolo uscito a Sanremo, “I p’me, tu p’te”, classificatosi secondo. Il cantante napoletano è sceso direttamente in pista e sembra trovarcisi talmente bene da non andarsene più, in sella a una Yamaha.

Esatto, Geolier è entrato davvero ufficialmente a far parte della famiglia Yamaha, e quindi è stato organizzato una sorta di rito di iniziazione al motocross in pista per lui. Ovviamente non è nuovo al mondo delle due ruote: il trapper ha addirittura 6 YZ nel suo garage. L’emozione da vero appassionato è parsa abbastanza evidente quando ha svelato la sua nuova Yamaha 250, pronta per scendere in pista.

Geolier in pista su Yamaha, il video

Geolier ha trascorso praticamente un giorno in pista in sella alla sua nuova Yamaha 250. Era di fatto una delle prime esperienze per lui nel mondo del motocross, ma si è dimostrato subito abile. Una volta essersi vestito a dovere ha sorpreso tutti affrontando la pista senza troppa paura. Qualche difficoltà iniziale c’è stata, ma dopo poco è passata e Geolier ha dimostrato vero talento. Tanto da voler provare l’enduro in futuro.

Geolier in pista con una Yamaha
Geolier passa dal palco alla pista – (Foto ANSA) – derapate.it

Il secondo classificato a Sanremo ha espresso anche il proprio parere sulla Yamaha 450: “È pesante, è proprio pesante. Appena acceleri un po’ voli“. Però Geolier se l’è cavata proprio bene e soprattutto sembra determinato a continuare queste esperienze. Nel video qui sotto si può rivivere questa con lui.

Sarebbe bello chiedere a Geolier adesso se ha provato più adrenalina in questa circostanza o a Sanremo. Di certo si è divertito molto in entrambe le occasioni. Le nuove sfide sono sempre il pane quotidiano di questo giovane cantante che, comunque, ha dimostrato di avere grandissimo talento sia nel mondo della musica che in quello del motocross. Ora lo aspettiamo di nuovo in sella, ovviamente su una sua Yamaha.

Impostazioni privacy