Fiat 600, sconti favolosi per la nuova chicca italiana: se approfitti subito la paghi pochissimo

La FIAT 600 è già una delle auto più amate dagli italiani e ci sono degli sconti eccezionali che la renderanno ancora più richiesta.

In Italia non sono mai mancati i grandi colossi che hanno dato vita a delle automobili prestazionali e di altissimo livello, ma quella che ha ottenuto i maggiori risultati in fase di vendita è la FIAT. Il colosso piemontese infatti ha puntato sempre sulla produzione di utilitarie che potessero essere a buon prezzo per i clienti.

FIAT 600e sconti incentivi auto occasione Bonus
FIAT 600, l’occasione che tutti attendevano (Stellantis Press Media – derapate.it)

Una delle auto leggendarie è indubbiamente la 600, con questo modello che dopo un lungo periodo di assenza dal mondo delle vendite, dal luglio 2023 è tornata in pompa magna nelle concessionarie. Si tratta di un modello elettrico e non solo, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 417 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 152 cm.

Questo le permette così di essere omologata per cinque persone, un dettaglio non certo scontato per quanto riguarda le utilitarie di casa FIAT. La scelta per i clienti è duplice, infatti si ha modo di mettere le mani sia sulla variante Mild Hybrid, con questa che monta un motore termico 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che eroga un massimo di 100 cavalli, con il picco di velocità che è di 185 km/h.

I consumi sono estremamente contenuti, infatti per poter percorrere 100 km ha bisogno di soli 4,8 litri. Anche il costo è abbastanza limitato, dato che per mettere le mani sulla variante ibrida della 600 si possono spendere solo 24.950 Euro. Ora però ci sono una serie di iniziative che permetteranno di abbassare ancora di più i costi riguardanti questo eccezionale modello.

FIAT 600e: costi bassissimi con gli incentivi auto

A marzo del 2024 saranno finalmente fruibili gli incentivi per l’acquisto delle automobili, con il Governo che in questo caso ha deciso di dare una sensibile mano ai cittadini. Si parla infatti di uno sconto che arriverà fino a 13.750 Euro, per le persone che hanno un ISEE inferiore ai 30 mila Euro annui e che posseggono un’auto da rottamare che sia al massimo Euro2.

FIAT 600e sconti incentivi auto occasione Bonus
FIAT 600e (FIAT Press Media – derapate.it)

In generale gli sconti sono comunque superiori per tutte le fasce di reddito per coloro che decidono di mettere le mani sull’elettrico rispetto ai 5000 Euro massimali del 2023. Questo permette così di sfruttare imponenti sconti per l’acquisto di un favoloso modello come la FIAT 600e, con questa che presenta delle eccelse caratteristiche.

La versione a impatto zero della 600 infatti si presenta con una power train che è in grado di erogare un massimo di 156 cavalli, il che la porta a un picco di velocità di 150 km/h. L’autonomia media è di 409 km, ma rimanendo solo nel tratto urbano, la 600e è in grado di sfruttare appieno la propria batteria per un totale di 600 km.

Il costo di partenza della versione standard della 600 è di 35.950 Euro, ma nel momento in cui si avesse la possibilità di sfruttare l’incentivo massimo, ecco che il suo prezzo crollerebbe a soli 22.200 Euro. Questo la porterebbe così a costare 2500 Euro in meno rispetto alla versione ibrida e considerando come i costi di gestione seguenti sono a favore delle auto elettriche, questa diventerebbe un’opzione molto accreditata per la maggior parte degli italiani.

Impostazioni privacy