Partono gli ordini per il maxi crossover italiano: il prezzo è ghiotto, boom di prenotazioni in arrivo

Che colpaccio per gli amanti delle moto sportive: un crossover tutto italiano che farà impazzire coloro che amano salire in sella.

L’Italia è il paese dell’arte, della musica e della poesia. Ma da sempre è anche uno dei maggiori produttori di automobili e motocicli sportivi, tra i più apprezzati al mondo. Basti pensare a ciò che sta succedendo in ambito MotoGP, con la Ducati come regina delle due ruote e l’ascesa dell’Aprilia a scapito delle case giapponesi.

Moto Guzzi nuova crossover
La novità di Moto Guzzi fa impazzire tutti (Ansa) – Derapate.it

Una delle case che ha sempre goduto di apprezzamenti in tal senso è Moto Guzzi. Si tratta della società motoristica fondata nel marzo1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. Fa parte del Gruppo Piaggio dal 2004 e ha prodotto più di cinquanta modelli dalla sua fondazione, specializzandosi in motori bicilindrici a V di novanta gradi, talvolta forniti anche a piccoli costruttori di modelli speciali quali Magni e Ghezzi & Brian.

Proprio l’azienda di Mandello del Lario (ma nata a Genova) sta per lanciare nei propri concessionari un modello di crossover di grande spessore, che farà sicuramente strabuzzare gli occhi a tutti gli appassionati di moto, in particolare coloro che amano viaggi spericolati e sportivi in sella alle due ruote.

Moto Guzzi, pioggia di richieste per questo nuovo modello

Il modello già tanto richiesto e ricercato è la Moto Guzzi Stelvio, il crossover che già sta ottenendo un boom di domande e pre-ordinazioni sul sito web ufficiale della casa motoristica. Recandosi proprio sul portale on-line è possibile prenotare un appuntamento presso uno dei concessionari Moto Guzzi per provare e acquistare eventualmente la moto appena citata.

Moto Guzzi stelvio nuova crossover
Moto Guzzi Stelvio, già boom di richieste (motoguzzi.com) – Derapate.it

Inoltre Moto Guzzi ha lanciato già delle promozioni per la Stelvio: sarà possibile ottenere esclusivi vantaggi, con la supervalutazione dell’usato della stessa marca o un acquisto scontato di accessori e merchandising. La nuova crossover parte da 16.499 euro di valutazione per la versione base, ma esiste anche una speciale moto dotata di assistenza alla guida PFF, che costa su listino 17.299 euro.

Un po’ di caratteristiche: la Moto Guzzi Stelvio vanta una trasmissione ad albero cardanico e il parabrezza regolabile in altezza elettricamente, quest’ultimo è accoppiato a due deflettori laterali. Monta un motore Compact Block, appena introdotto sulla V100 Mandello. Come da tradizione si tratta di un bicilindrico a V trasversale di 90°, con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio albero a camme in testa con bilancieri a dito e quattro valvole per cilindro.

La sua potenza massima è di 115CV a 8700 giri/minuto e una coppia massima di 105 Nm a 6750 giri/minuto. Il cambio a sei marce è stato rivisto per rendere gli innesti più fluidi. Poi dotazione elettronica costituita dall’acceleratore Ride-by-Wire e da dispositivi sulla piattaforma a sei assi. I riding mode saranno cinque: Turismo, Pioggia, Strada, Sport e Off-road, con differenti mappature motore.

Impostazioni privacy