Toyota, l’addio sconvolge il settore automobilistico: adesso tremano anche altri brand

Toyota, il marchio giapponese ad un passo dall’addio. La decisione potrebbe ripercuotersi anche su altri brand: adesso tremano. 

Sono in vista crossi cambiamenti per Toyota. Il marchio giapponese è pronto ad un grande passo. Presto potrebbe arrivare l’addio. La notizia ha messo in allarme anche le concorrenti: potrebbe rivoluzionare il segmento.

toyota century
Toyota Century, la decisione dell’azienda (AnsaFoto) – Derapate

Toyota non ha certo bisogno di presentazioni. Il marchio giapponese continua ad essere al primo posto per quanto riguarda le classifiche di vendita a livello globale. Gli enormi risultati ottenuti però sono frutto di una politica che è da sempre nel dna dell’azienda e più in esteso del gruppo: innovare e guardare al futuro. Il marchio di fabbrica di Toyota è non fermarsi mai e non aver paura di osare per rimanere al top. E adesso l’azienda è pronta a prendere l’ennesimo step rivoluzionario della sua storia.

Gran parte del successo di Toyota è sicuramente da ricondurre al suo produrre modelli di qualità altissima ma dal prezzo tutto sommato accessibile. Nel tempo però il colosso giapponese si è rivolto anche a fasce di prezzo più elevate, riuscendo ad imporsi anche nel segmento delle automobili di lusso con una gamma a dir poco esclusiva che continua a far sognare.

Presto però potrebbe arrivare una vera rivoluzione in questo senso. Toyota infatti sarebbe pronta ad un enorme passo.

Toyota, rivoluzione nel segmento lusso

Lusso in casa Toyota significa Century, dal 1967 un must nel segmento ultralusso. Il gruppo, come in tutti i settori, punta a crescere anche nella fascia più elevata, e per farlo avrebbe in mente di compiere un passo rivoluzionario.

toyota century
Toyota Century, la decisione dell’azienda (Toyota) – Derapate

Century infatti potrebbe presto staccarsi dal brand Toyota e diventare un marchio autonomo e indipendente dalla casa madre. Il gruppo Toyota intende ridefinire la propria leadership nel settore. Con Lexus, già parte del gruppo, a farla da padrone nella lotta contro i marchi premium tradizionali del settore lusso, con Toyota Century si assicurerebbe una rappresentanza di rilievo anche nella fascia ancora più elevata, quella dell’extra lusso.

A non cambiare sarà ovviamente la qualità dei veicoli: la Century continuerà a lavorare con un team di artigiani alla realizzazione di veicoli curati in ogni minimo dettaglio. I tempi di realizzaziome, vista l’alta artigianalità e tecnologia dei mezzi, saranno piuttosto lunghi, ma la qualità incredibile varrà certamente l’attesa. Ancora una volta, Toyota ha deciso di rischiare. La nuova Century, di sicuro, ha tutte le armi per diventare l’ennesima scommessa vinta.

Gestione cookie