Leclerc Campione del Mondo in Ferrari, l’annuncio non lascia dubbi: la strategia

A Maranello hanno le idee chiare. Il rinnovo di Leclerc è frutto di una strategia che mira veramente in alto

Ferrari sta lavorando duramente alla preparazione della prossima stagione di Formula 1. Il 13 febbraio verrà presentata la nuova monoposto, che darà ufficialmente il via al 2024 rosso. Un’annata che sicuramente sarà complessa, ma che certamente vedrà Ferrari dare il massimo.

Parole Vasseur rinnovo Leclerc
Charles Leclerc rinnova con la Ferrari, la strategia (ansafoto.it) derapate.it

Il cambio di regolamento che colpirà l’intero circus nel 2026 è un obiettivo importante per i team, che non possono permettersi di rimanere indietro con gli sviluppi delle monoposto, e allo stesso tempo non hanno la necessità di svilupparle troppo considerando la rivoluzione ci ci sarà tra due anni.

Se da un lato, dunque, Verstappen continua ad avere il favore del pronostico, dall’altro Ferrari e Mercedes vogliono tornare in vetta alla classifica. La supremazia di Red Bull ha messo a dura prova tutti i team rivali, che sono stanchi di non competere. Per questo motivo Ferrari ha pensato ad una soluzione anche psicologica per cercare di dare una scossa alla stagione prima ancora che inizi.  È di poche ore fa, infatti, l’annuncio del rinnovo di Charles Leclerc.

Ferrari, il rinnovo di Leclerc è il frutto di una strategia

L’aspetto mentale, in Formula 1, è fondamentale. Riuscire a trovare le motivazioni giuste può regalarti quella carica necessaria che può fare la differenza nel totale dei fattori vincenti. Ferrari, dunque, ha deciso di annunciare adesso il rinnovo di Leclerc proprio con questo obiettivo. Il monegasco ha bisogno del completo appoggio del team e del totale supporto dei tifosi.

Parole Vasseur rinnovo Leclerc
Fred Vasseur ha le idee chiare sul futuro di Leclerc (ansafoto.it) derapate.it

“Il legame di Charles con la Scuderia Ferrari va oltre quello di un pilota con il suo team. È parte della famiglia Ferrari da otto anni, da prima che indossasse la tuta con il cavallino. Il DNA dell’azienda e i nostri valori sono parte di lui e quindi è stato naturale trovarsi d’accordo sul rinnovo. Conosciamo la sua voglia di superare i propri limiti e apprezziamo le sua capacità”, ha commentato il team principal Fred Vasseur.

“Siamo determinati a dare a Charles una vettura vincente e so bene che la sua determinazione ed il suo impegno potranno fare la differenza nei traguardi che vogliamo raggiungere”, ha concluso Vasseur. Una vera e propria dichiarazione d’intenti per il team principal Ferrari, che ancora una volta punta tutto sul monegasco anche per gli anni futuri.

Impostazioni privacy