Gli pneumatici nuovi rivoluzionano il mondo delle moto: centauri in festa, sono spettacolari

Grandi cambiamenti nel mondo delle moto, con questi pneumatici che sono pronti a rinnovare per sempre le due ruote.

Le motociclette sono diventate ancora più popolari in Italia negli ultimi anni, tanto è vero che i dati ISTAT dimostrano come mai come in questo momento ci siano state tante due ruote immatricolate nel Belpaese. Dei dati più che positivi e che sono derivati anche dai grandi risultati che stanno ottenendo le moto italiane in gara.

ContiAttack SM2 Continental Supermotard moto pneumatici
Novità per gli pneumatici della moto (Canva – derapate.it)

Non c’è dubbio alcuno sul fatto che questi siano gli anni d’oro della Ducati, con la casa di Borgo Panigale che sta dominando le varie categorie, con la MotoGP che è il regno di Pecco Bagnaia, mentre in Superbike a fare il bello e il cattivo tempo ci pensa il campione spagnolo Alvaro Bautista.

Uno degli aspetti fondamentali delle gare della MotoGP è indubbiamente la gestione degli pneumatici. Bagnaia da questo punto di vista è indubbiamente un maestro e questa sua grande qualità lo ha aiutato e non poco nella vittoria finale del titolo mondiale ai danni di Jorge Martin. Lo spagnolo si è inoltre fortemente lamentato per la scelta della Michelin nel mettergli a disposizione degli pneumatici che per lui non era all’altezza in occasione del GP del Qatar.

Per questo motivo le grandi case sono sempre alla ricerca di una serie di migliorie che possano permettere ai piloti, e non solo, di poter muoversi in strada con serenità. La Continental dunque ha deciso di dare vita a dei nuovi pneumatici, con questi che potranno rivoluzionare per sempre il mondo delle motociclette.

ContiAttack SM2: ecco le nuove gomme

Uno dei più grandi eventi di questi ultimi mesi nel mondo dei motori è quello che si è tenuto nella splendida città di Verona con il Motor Expo Bike. In questa circostanza tra le protagoniste vi è stata la Continental, con questa azienda che ha avuto modo di presentare al mondo interno le ContiAttack SM2. 

ContiAttack SM2 Continental Supermotard moto pneumatici
ContiAttack SM2 (Continental Press Media – derapate.it)

Questi sono degli pneumatici che andranno a rimpiazzare i precedenti ContiAttack SM EVO e sono perfetti per le Supermotard. Chi dovesse acquistare questi modelli infatti non è solo alla ricerca di uno pneumatico in grado di farlo muovere per strada, ma più in generale è alla ricerca di prestazioni di altissimo livello.

Questi inoltre non solo garantiscono delle performance di maggiore livello, ma allo stesso tempo fanno sì che il guidatore possa trovarsi in una condizione di sicurezza e di tenuta di strada. L’aderenza al terreno è uno dei punti di forza di questi pneumatici che inoltre sono in grado di mantenersi per molti chilometri.

Tra gli aspetti che rendono ancora più apprezzati questi pneumatici vi è il fatto che presentano una tenuta eccellente anche sul bagnato. Rispetto ai precedenti modelli infatti, i dati che sono raccolti dalla Continental sullo stesso circuito sui quali sono stati testati gli pneumatici, evidenziano come le ContiAttack SM2 abbino abbassato il tempo del 3%. Numeri eccezionali che vanno anche a migliorare il 2% stanziato su asciutto. La Continental si conferma anche in questo caso una delle aziende di riferimento per la produzione di pneumatici di primo piano e il futuro è sempre più roseo.

Impostazioni privacy