Tesla, crolla il prezzo del crossover iper-tecnologico: con gli incentivi lo paghi veramente pochissimo

Novità importanti in casa Tesla, con gli italiani che ora potranno avere la macchina dei loro sogni spendendo davvero molto poco.

Mai come in questi anni è diventato chiaro a tutti come il problema dell’inquinamento sia da debellare il prima possibile. Sono diverse le cause che hanno portato a questa tragica situazione, ma per prima cosa è necessario ridurre la presenza di automobili termiche in strada, con la Tesla che sta dando il buon esempio.

Tesla Model Y prezzo crollato valore Italia incentivi
Crolla il prezzo di questa Tesla (Canva – derapate.it)

Il colosso statunitense è stato uno dei primi a lanciarsi in questo settore, motivo per il quale ha una gamma ampia, con una serie di berline davvero di primissimo livello. Sono svariate le vetture dunque a impatto zero che sono altamente richieste dai clienti, peccato però che queste vetture presentino un chiaro problema di valore di mercato.

Le auto di casa Tesla non sono di certo accessibili a tutti, considerando come il prezzo più economico di queste auto sia legato alla Model 3 che supera comunque i 40 mila Euro. Non è un caso il fatto che dagli USA si stia lavorando moltissimo sotto questo punto di vista, in modo tale da poter dare vita alla Model 2, la prima utilitaria di questa straordinaria azienda.

Intanto però in Italia giungono altre buone notizie per una delle auto in assoluto più amate di sempre: la Model Y. Non sono ancora certi Bonus auto del 2024, ma stando alle previsioni è diventato ormai chiaro a tutti come queste vetture avranno un valore di mercato altamente accessibile a tutti, con lo sconto che garantirà una spesa minima per un’auto perfetta.

Tesla Model Y: gli incentivi fanno festeggiare gli italiani

La Tesla Model Y è una delle auto di punta della gamma americana e lo dimostra il fatto che si presenta con delle finiture ottime, oltre che con delle dimensioni di primo livello. La lunghezza è di 475 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza di 162 cm, il che la porta a essere una comoda e accogliente cinque posti.

Tesla Model Y prezzo crollato valore Italia incentivi
Tesla Model Y (Tesla Press Media – derapate.it)

Sono diverse le varianti che sono presenti sul mercato, con la più ambita che rimane di certo la Performance. Quest’ultima presenta un’erogazione massima di 462 cavalli, con il picco di velocità che è di 250 km/h e un’autonomia da 514 km. Il prezzo di partenza per potervi mettere le mani è di 56.978 Euro, ma c’è un’altra versione che ora può essere acquistata per molto meno.

Stiamo parlando della Standard Range RWD, un modello a trazione posteriore che ora sarà finalmente compatibile con i Bonus auto del 2024. Si tratta di un cambiamento straordinario, perché fino allo scorso anno questa vettura non poteva rientrare tra le scelte per poter ricevere lo sconto che arrivava fino a 5000 Euro.

La stessa Tesla però ha deciso di abbassare i prezzi, infatti fino all’anno scorso quest’auto partiva da 43.678 Euro, mentre ora i clienti partiranno da 42.690 Euro. Grazie agli incentivi dunque è di fatto certo che si potrà acquistare la Model Y per meno di 40 mila Euro, una notizia che indubbiamente cambierà per sempre il mercato automobilistico italiano. Ora vi è solo da dover aspettare quando i Bonus auto inizieranno, ma la Tesla punta a essere ancora una volta in prima linea.

Impostazioni privacy