Volkswagen, ecco il Suv che costa poco e consuma ancora meno: è una panacea per tutte le tasche

La Volkswagen è tra i marchi storici del mondo dei motori e c’è un SUV che si presenta con un prezzo di mercato davvero eccezionale.

Il periodo storico attuale non sarà di certo ricordato come quello più florido della storia della Volkswagen, con il colosso tedesco che ha già dovuto annunciare una serie di tagli. Il 20% del personale infatti dovrà dire addio alla casa di Wolfsburg, con quest’ultima che sarà costretta a rientrare di ben 10 miliardi di Euro entro il 2026.

Volkswagen, ecco il Suv che costa poco e consuma ancora meno: è una panacea per tutte le tasche
Volkswagen – Derapate.it

Numeri che mettono così in crisi il colosso tedesco, con questi che comunque dimostra di non voler mollare. Di recente infatti ha dato il via a una sperimentazione che rivoluzionerà il mondo delle automobili, infatti i prossimi modelli di ID, Golf e Passat saranno montati con ChatGPT incorporata.

Sarà un esperimento che dovrebbe avere il via nel 2025 e che dunque garantirà agli automobilisti di poter instaurare un vero e proprio dialogo di botta e risposta con la propria auto. Questo potrebbe essere un modo per poter avvicinare sempre di più i clienti verso le automobili a impatto zero, anche se ora sono i SUV a tenere alto l’onore della casa tedesca.

Tra i modelli migliori mai progettati dal colosso teutonico vi è sicuramente la T-Roc. Questo SUV è da diversi anni nel cuore degli italiani, con le vendite che sono alle stelle, soprattutto perché ha dimostrato di poter unire una grande affidabilità e prestazioni eccellenti a un prezzo estremamente contenuto alla portata di tutti.

Volkswagen T-Roc: ecco perché tutti la vogliono

Uno dei SUV al momento più richiesti in Italia è la T-Roc, con quest’auto che si mostra con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 159 cm. Questo le permette così di essere una vettura da cinque posti e che ha sviluppato un eccezionale assetto tecnologico al proprio interno.

Volkswagen T-Roc auto SUV occasione offerta novità 2024
Volkswagen T-Roc (Volkswagen Press Media – derapate.it)

Ciò che rende però straordinaria la T-Roc è l’ampia scelta della propria motorizzazione, con il prezzo di partenza che è di poco inferiore ai 30 mila Euro. Inoltre ci sono una serie di aspetti che fanno sì che una volta acquistato questo modello si possa anche limitare al minimo i consumi.

Il caso più eclatante lo si ha con il modello basilare, ovvero quello con 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 110 cavalli. In questo caso ha modo di toccare i 185 cavalli, ma i consumi sono ridotti a solo 5,97 litri ogni 100 km, il che garantisce dunque una tenuta e un’autonomia superiore rispetto a quella di molti SUV.

Con la variante 4 cilindri da 1500 di cilindrata invece di passa a un’erogazione da 150 cavalli e una velocità da 205 km/h, con i consumi che ancora una volta sono contenuti a 6,21 litri ogni 100 km. Crescono a 8,5 litri ogni 100 km nel momento della scelta del modello 4 cilindri da 12000 di cilindrata da ben 300 cavalli.

Per le versioni a gasolio si ha modo di risparmiare ancora di più. Il modello base è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione da 116 cavalli e con la spesa che è di soli 4,66 litri ogni 100 km. Fa poco peggio quella da 150 cavalli, con 4,87 litri ogni 100 km, il che fa della T-Roc un’auto perfetta per i lunghi viaggi.

Impostazioni privacy