La famiglia Lamborghini ha scritto la storia: ecco chi tra loro è il più ricco

Una delle famiglie più importanti d’Italia grazie al settore automobilistico e non soltanto. Personaggi tutti molto facoltosi e fortunati.

La parola Lamborghini suscita soltanto splendidi sogni e speranze nella mente di tutti gli appassionati di auto. Infatti ci riferiamo al noto marchio di Sant’Agata Bolognese, un brand che nel tempo è divenuto un punto fermo nel settore motoristico, in particolare per la creazione di auto sportive e supercar di assoluto prestigio.

La famiglia Lamborghini ha scritto la storia: ecco chi tra loro è il più ricco
Lamborghini – Derapate.it

Per acquistare un modello Lamborghini serve dunque una spesa piuttosto consistente e pochi possono permettersela. Non a caso le ‘Lambo’ sono le rivali numero uno delle Ferrari, altro marchio emiliano conosciuto in tutto il mondo. I due patron originali, Ferruccio Lamborghini da una parte ed Enzo Ferrari dall’altra, ai tempi ebbero persino qualche diatriba personale.

Una rivalità che ha portato Lamborghini a voler competere ad alti livelli contro il Cavallino Rampante, e dunque a realizzare modelli di supercar sempre più competitivi. Oggi il marchio con il toro è infatti sinonimo di potenza e design lussuoso, amatissimo e desiderato in tutto il mondo.

Lamborghini, da Tonino ad Elettra: ecco chi è il più ricco

L’eredità del patron Ferruccio ad oggi è stata raccolta dal figlio Tonino Lamborghini, imprenditore nativo della provincia di Ferrara che ha deciso di prendere in mano l’azienda automobilistica. Ma non soltanto da successore del celebre padre, bensì apportando alcune novità. Negli anni ’80 Tonino ha fondato la sua prima azienda, la “Tonino Lamborghini Style and Accessories”, con l’obiettivo di creare prodotti di lusso che uniscano stile e design di alta qualità.

Inoltre è padre di ben cinque figli: Elettra Miura, Ginevra, Ferruccia e le gemelle Flaminia e Lucrezia. Le prime due che abbiamo citato sono già molto note al pubblico italiano, e non per essere ereditiere del brand di auto di lusso. Elettra è una showgirl, cantante e presentatrice TV molto in voga, grazie alle sue performance ironiche e il suo fisico mozzafiato.

Elettra Lamborghini, patrimonio già elevato
Elettra Lamborghini, patrimonio già elevato (Ansa) – Derapate.it

Di recente anche la più grande Ginevra ha fatto il proprio esordio nel mondo televisivo, partecipando al GF Vip lo scorso anno e provando a lanciarsi nel mondo della canzone. Ma tra tutti questi celebri eredi Lamborghini, chi è ad oggi il più ricco?

Senza dubbio il primo erede Tonino, che ha preso in mano la gestione del brand. Non vi sono dati ufficiali ma basti pensare che il fatturato delle società nel retail a lui facenti capo ammontava al 2017 a 400 milioni di euro. Ma occhio anche al patrimonio personale di Elettra, influencer di grande successo: pare che la 29enne showgirl sia già vicina ai 10 milioni sul proprio conto in banca. Da sottolineare che la prima attività di casa Lamborghini, ovvero le automobili, a partire dal 1998 fanno parte del gruppo Audi e quindi di conseguenza di Volkswagen.

Impostazioni privacy