Michael Schumacher, toccante confessione sulle sue condizioni di salute: ecco cosa fa

A ormai poco più di 10 anni dal terribile incidente sulle nevi, arrivano novità sul campionissimo di F1 Michael Schumacher e la sua salute.

Era il dicembre del 2013 quando alle agenzie arrivò la notizia di un incidente sulle nevi di Meribel per Michael Schumacher. Sembrava cosa da poco, invece nel giro di poche ore tutto il mondo dello sport e non solo cominciò a vivere un vero incubo, con le condizioni del pilota tedesco che si aggravarono così tanto da far temere per la sua vita. Nel giro di qualche settimana però la fase più pericolosa fu superata, ma in realtà tranne qualche breve notizia sullo stato di salute del sette volte campione del mondo di F1 è piombato un silenzio decisamente assordante.

Arrivano novità sulla salute di Michael Schumacher
Michael Schumacher, 7 volte campione di F1 (ANSA) – derapate.it

Solo di rado la famiglia, con la moglie Corinna e i figli Gina Maria e Mick, ha dato qualche notizia sulle sue condizioni, senza però mai entrare nello specifico. Anche perché, come ribadito più volte, quella che si vuole proteggere è la privacy dell’ex campione di F1. E a rispettare il volere del tedesco e dei suoi familiari sono anche la ristretta cerchia di persone che ancora lo frequenta.

Ad esempio Jean Todt, al quale spesso e volentieri i giornalisti hanno chiesto in merito al suo pupillo ai tempi della Ferrari, ha solo confessato che frequenta Michael Schumacher e che è solito guardare con lui le gare di F1. Ma per il resto sono solo supposizioni. Di sicuro o quasi c’è che oggi siamo di fronte a un Kaiser decisamente diverso rispetto a quello che conoscevamo, che è supportato h24 da una equipe medica che lo segue nel suo cammino.

Schumacher, la confessione dell’ex compagno

In questi giorni però stanno facendo discutere le parole di un suo ex collega in F1, con cui ha corso ai tempi della Benetton. Parliamo di Johnny Herbert, che in una intervista a BettingSites.co.uk ha fatto una rivelazione che pare davvero incredibile sullo stato di salute di Michael Schumacher.

Il britannico, tra gli altri argomenti, ha accennato proprio a cosa sa del tedesco, che dopo quel terribile incidente di 10 anni fa non è stato più visto in pubblico. notizie di seconda mano. E ha confessato che ha notizie di “seconda mano” ma che ha saputo che “si siede a tavola per cena. Un particolare questo che farebbe pensare comunque a una ritrovata mobilità da parte di Schumacher rispetto alle notizie che lo davano relegato a letto ma assistito costantemente da una schiera di fisioterapisti che ne stimolano muscoli e anche il cervello.

Arriva una notizia che riguarda Michael Schumacher
Schumacher ai tempi della Ferrari (ANSA) – derapate.it

Al tempo stesso però Herbert ammette però che non sa se credere a queste voci e che in realtà non crede che le cose siano andate avanti nel modo che molti vorrebbero. Perché se ancora non si sa nulla di specifico, un motivo ci sarà. E forse non c’è stato ancora quel tipo di recupero che permetterebbe di rivederlo prima o poi in pubblico. Anzi, l’ex pilota ha aggiunto che molto probabilmente Schumacher “si trova nella stessa situazione in cui si trovava subito dopo l’incidente” e che la famiglia “stia aspettando che la scienza trovi qualcosa che, si spera, riporterà indietro il Michael che tutti conoscevamo“.

Impostazioni privacy