Verstappen in Ferrari, è tutto vero: ha già provato la macchina, notizia bomba per i tifosi

Tutti vorrebbero Max Verstappen nella propria scuderia, ma vederlo a bordo di una Ferrari non è poi così impossibile.

Al giorno d’oggi non vi è dubbio su chi sia il miglior pilota di F1 al mondo, con Max Verstappen che nel 2023 ha triturato ogni possibile record. Sono state ben 19 le gare che ha saputo portare a casa il fenomeno olandese, diventando così il primatista per successi in una singola stagione.

Ferrari 296 GT3 Max Verstappen F1
Max Verstappen (Ansa – derapate.it)

La Red Bull lo ha messo nelle condizioni di fare bene e lui ha sfruttato tutto il proprio talento e la propria classe per diventare un tre volte campione del mondo. Non c’è stato uno scontro al vertice con la Ferrari come in molti avrebbero pronosticato alla vigilia, considerando infatti come nel 2022 Leclerc provò a mettere in difficoltà il figlio d’arte.

Verstappen però ha saputo elevare le prestazioni della Red Bull con una superiorità che poche volte in passato si erano viste in F1. I tifosi della Ferrari adorano Leclerc, anche per quel suo modo di fare da bravo ragazzo, per questo motivo vedrebbero realizzarsi un vero e proprio sogno nel momento in cui Max dovesse diventare un altro pilota della Ferrari.

Presentare un coppia con il monegasco e l’olandese sarebbe un qualcosa di straordinario, con una lotta al vertice alla pari ed estremamente appassionante. La Ferrari è il sogno di tutti i piloti, anche di Max Verstappen che sa bene che sarebbe per lui una grande occasione passare a Maranello. Per ora non lo fa in F1, ma lo dimostra con un test che fa sognare.

Verstappen con la Ferrari 296 GT3: ecco il perché del test

Sono diverse le categorie motoristiche nella quale la Ferrari ha modo di gareggiare e tra queste vi sono il DTM e il GTWC. Una delle scuderie che è maggiormente nel cuore di Max Verstappen è l’Emil Frey Racing, una scuderia che permette di mettersi in mostra all’amico del tre volte campione del mondo: Thierry Vermeulen.

Ferrari 296 GT3 Max Verstappen F1
Ferrari 296 GT3 (Twitter – derapate.it)

I due sono molto legati, motivo per il quale di recente la scuderia ha accolto con piacere la proposta di Vermeulen di far provare la Ferrari 296 GT3 a Verstappen. L’olandese dunque ha preso armi e bagagli e si è fiondato a Portimao, in Portogallo, per dare vita a una serie di test con questa vettura e capire come sia lo stile di guida di queste auto molto diverse da quelle di F1.

Lorenz Fry-Hilti, ovvero il numero uno della scuderia in questione, ha specificato ai microfoni di motorspor.com come l’intento di questo test era fare in modo che l’olandese potesse supportare Vermeulen per migliorarsi. Indubbiamente avere un “collaudatore” come Verstappen non è certo per tutti, con il pilota della Red Bull che ha guidato la Ferrari in entrambi i giorni di test.

Naturalmente è stato un grande onore per la scuderia poter avere a che fare con il più grande pilota al mondo e uno di quelli che è destinato a diventare tra i più leggendari della storia. Verstappen non ha mai negato la propria passione per le vetture GT e chissà che in futuro non possa diventarne un pilota a tempo pieno.

Impostazioni privacy