E’ stato prodotto l’ultimo modello di quest’auto: è un vero colpo al cuore. Gli appassionati devono dirgli addio.
Il mondo dell’automotive è in continua mutazione. Stare al passo con il progresso, le nuove tecnologie e i cambiamenti delle società non è certo impresa semplice. Ne sono un esempio le difficoltà che le aziende stanno affrontando nella transizione elettrica. Neanche i giganti del settore sono esenti dalle difficoltà. Le aziende si trovano spesso a dover prendere decisioni difficili e a dover riscrivere la propria identità.
Per poter rimanere sempre al vertice è necessario mantenere la propria offerta e il proprio listino sempre al top. Questo implica dovere di tanto in tanto “rinfrescare” la lista di modelli in produzione. Capita anche però di vedere fermata la vendita di modelli davvero amatissimi, che hanno fatto la storia del marchio. Un duro colpo per ogni appassionato.
E’ quello che è successo ad una delle aziende più rinomate al mondo, che ha dovuto fermare la produzione di uno dei modelli più iconici del marchio. La Chevrolet è una delle case automobilistiche più amate dagli appassionati, sinonimo di eleganza e affidabilità. Per i fan del brand però sono in arrivo brutte notizie. Non potranno più acquistare l’ambitissimo modello.
La Chevrolet Camaro è infatti arrivata ai titoli di coda con una final edition dal sapore agrodolce. La casa statunitense ha lanciato la ZL1 1LE con cambio manuale, ultimo modello prima che la Camaro esca di produzione. Il fatto che si tratti, neanche a dirlo, di un vero gioiellino non aiuta i più nostalgici, che già rimpiangono il mezzo. Il fatto che la notizia fosse già nota e fosse stata ufficializzata dall’azienda ormai da mesi non la rende certo più gradita. Il modello è stato salutato in grande stile, con una collector’s edition da 350 unità per la ZL1 con l’esclusiva vernice Panther Black Matte.
Un dato però può confortare i fan: già in passato l’azienda aveva messo in stand by il modello, salvo poi tornare sui propri passi e rilanciarlo in grande stile. La speranza di tutti, dunque, è che tra qualche tempo possa avvenire la medesima cosa. Nel mondo delle auto, in fondo, tutto torna, e in un periodo dove molte aziende stanno rispolverando i propri vecchi modelli e le proprie origini non è da escludere che la Chevrolet possa decidere di fare altrettanto.
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…
Luca Cordero di Montezemolo ha scritto la storia della Ferrari in oltre 20 anni di…
La Peugeot ha svelato il restyling della 308, a quattro anni dal lancio dell'attuale generazione.…
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…