L’annuncio su Jannik Sinner sorprende tutti: il campione di tennis pronto a sbarcare in Formula 1. I fan non vedono l’ora
Tra gli sportivi italiani che più si sono distinti nell’ultimo anno c’è sicuramente Jannik Sinner. Il fuoriclasse di San Candido ha vissuto un 2023 davvero da favola, scalando tutte le classifiche del mondo del Tennis (è attualmente al quarto posto nella classifica ATP), raggiungendo le semi-finali di Wimbledon, vincendo il suo primo Masters 1000 a Toronto e soprattutto riportando in Italia il trionfo in Coppa Davis che mancava dal 1976. Il futuro è tutto dalla parte del ventiduenne talento, che ha riportato alle stelle l’entusiasmo verso il Tennis.
Soprattutto in questi ultimi mesi, Sinner ha tenuto incollati al televisore milioni di spettatori, e il suo nome è rimbalzato in continuazione sui social. Da giovane promessa, Jannik è diventato uno dei nomi più ambiti anche a livello mediatico, come dimostra il crescente numero di sponsor che negli ultimi tempi lo ha scelto come volto dei propri prodotti.
Anche la Formula 1 ha messo gli occhi sul nuovo astro del tennis mondiale: Sinner è pronto a sbarcare nel circuito. La notizia ha colto di sorpresa davvero tutti. I fan non stanno più nella pelle!
Dal tennis alla Formula 1: Sinner è pronto a posare (solo occasionalmente, state tranquilli!) la sua racchetta per sbarcare nella competizione regina del Motorsport. Jannik sarà un “Friend of F1”, un amico della Formula 1. In poche parole un ambasciatore del marchio e della competizione che aiuti ad ampliare la visibilità e il pubblico della competizione anche agli appassionati degli altri sport. “Questa collaborazione ci aiuterà ad avvicinare a noi il mondo del tennis” ha detto Stefano Domenicali, lodando Sinner – “giovane e di talento” – e non nascondendo una certa contentezza di averlo in squadra.
Una felicità condivisa anche dal tennista. “Da Italiano ho la formula uno nel sangue” ha detto, dicendosi grato di essere stato scelto e onorato dell’occasione. Nel prossimo futuro, quindi, non sarà raro vedere Sinner presenziare ad alcune gare, e vederlo impegnato in iniziative dedicate ai tifosi. Una bella vetrina sia per la Formula 1 che per Jannik, che continua il suo momento d’oro e che vede la sua visibilità e fama crescere di giorno in giorno. La notizia, ovviamente, è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che non vedono l’ora di cogliere al volo l’occasione e, come si sol dire, “due piccioni con una fava” potendo vedere incontrarsi queste due meravigliose discipline.
Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…
Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…
Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…
Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…
Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…